Abhay nella scuola paritaria per ricchi (di umanità)

Egr. direttore, le scrivo come referente della Congregazione delle Suore di Sant’Anna che hanno una Scuola Paritaria in Roma, nel cui liceo scientifico si sta portando avanti un progetto lanciato attraverso il suo giornale (“Facciamo un dispetto al diavolo: aiutiamo l’amico Abhay a pagare la retta della scuola“, Tempi, 15 febbraio 2021). Con questo prezioso e generoso sostegno molti benefattori hanno risposto con entusiasmo e abbiamo potuto inserire un ragazzo indiano di nome Abhay nel Liceo e sta frequentando con successo il primo anno. La sua famiglia non avrebbe mai potuto avere questa possibilità. A nome della nostra scuola abbiamo pensato di inviare questa lettera di ringraziamento che le chiedo di poter diffondere come crede meglio. Solo per dire “grazie” e offrire un contatto per chi avesse qualche cosa da chiederci. La ringrazio davvero di cuore e chiedo al Signore che la benedica per questo gesto di coraggio e speranza.
Sr Sabrina Pollini
Suore di S. Anna

Grazie suor Sabrina, è una bellissima notizia. E siamo contenti di aver dato un piccolo contributo per Abhay. Come forse i nostri lettori ricorderanno, tutto era nato dal desiderio della famiglia di poter iscrivere il ragazzo al vostro liceo. C’era una retta da pagare e la scuola ha fatto il suo; al resto hanno pensato generosi donatori. E poi dicono che le paritarie sono “scuole per ricchi”. Ricchi sì, ma di umanità!

***

Carissima Donatrice, Carissimo Donatore,

sono molto lieta di avere la possibilità di raggiungervi con un breve messaggio a distanza di un anno da quando è partito il progetto “Un futuro per tutti: borse di studio Scuola Giulia Falletti”.

Grazie per aver contribuito con entusiasmo e generosità attraverso le donazioni che sono arrivate a “Famiglia Amici del Sant’Anna-ONLUS”, il ramo della Congregazione delle Suore di Sant’Anna dedicato al sostegno dei progetti per le iniziative educative in tutti i luoghi di missione dell’Istituto! Ci sembra giusto darvi un piccolo resoconto di quanto fatto finora e invitarvi, secondo le vostre possibilità a contribuire ancora o a diffondere ulteriormente l’iniziativa.

Nel 2021 le offerte raccolte per il “Diritto allo Studio di Abhay” sono state € 3.412,00. Questa somma ci ha permesso di coprire le rette scolastiche dell’anno 2021/2022 nel quale Abhay, un ragazzo indiano di una famiglia immigrata a Roma, sta frequentando la prima classe del Liceo Scientifico della nostra Scuola “Giulia Falletti di Barolo”. Il ragazzo è entusiasta, intelligente e molto dedicato allo Studio, ottenendo validissimi risultati! Senza il vostro apporto non avrebbe potuto esprimere e soddisfare il suo desiderio di crescita culturale e umana. GRAZIE INFINITE!!!

Vi ricordo che potrete ricevere dalla Onlus la certificazione da allegare alla dichiarazione dei redditi e per altre comunicazioni e informazioni si può visitare il sito della Congregazione delle Suore di Sant’Anna: www.suoredisantanna.org o scrivere alla mail: [email protected].

In questo tempo pasquale mi è gradito porgerVi auguri di Luce e di Pace come dono del Signore Risorto, che con la sua potenza possa benedire la vostra vita e le vostre famiglie!

Contenuti correlati

Video

Lettere al direttore

Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Add New Playlist