
Soldi pubblici per comprare attrezzatura No Tav? La “diversità” del M5S è già sotto accusa in Piemonte
Circa un anno fa, il 19 febbraio 2012, il Movimento 5 Stelle del Piemonte promosse, con la solita autocertificata “diversità”, il “giorno della restituzione”, battezzato R-Day, nel quale i consiglieri grillini eletti in Consiglio regionale avrebbero appunto “restituito” ai cittadini tutto lo stipendio giudicato “di troppo” dal partito: circa 6.000 mila euro ogni mese sugli 8.500 totali. Mica robetta. Ma ora, a dodici mesi dall’evento, il sito d’informazione Lo Spiffero lancia una pesante accusa all’indirizzo dei politici a 5 stelle subalpini. «In quello che fu pomposamente definito il giorno della restituzione – scrive il sito diretto da Bruno Babando – solo una minima parte di quei fondi sono stati restituiti al territorio: la maggior parte è utilizzata per la propaganda e il funzionamento della macchina politica. Né più né meno come gli odiati partiti».
Con quanto non percepito degli stipendi dei consiglieri regionali, rivela sempre Lo Spiffero, si aprì un conto corrente presso la Banca Etica, cofirmatari: il capogruppo in Regione Piemonte Davide Bono e Fabrizio Biolè, poi epurato da Beppe Grillo. Finora però, rivela la testata online, «nessuno ha mai saputo come i due moschettieri di Palazzo Lascaris disponessero di quei fondi. E non si parla certo di bruscolini, dal momento che al gennaio scorso sul cosiddetto Conto progetti c’erano oltre 200 mila euro, di cui, pare, la metà siano stati recentemente prelevati da Biolè vista la sua uscita dal Movimento. È stato proprio Biolè a mettere on line l’estratto conto degli ultimi tre anni e nelle spese c’è di tutto». Stando alle anticipazioni dello Spiffero, «oltre alle innumerevoli consulenze legali, compaiono sostegni a campagne elettorali, acquisto di materiale propagandistico, ma soprattutto caschetti bianchi e maschere Nbc, ovvero quelle antigas e lacrimogeni (acquistate nel giugno 2011, durante la calda estate in Val Susa)». Molto discusso anche il finanziamento, avvenuto a quanto sembra sempre con quei fondi, di progetti proposti da consiglieri, collaboratori (e loro parenti) del Movimento. Si cura, insomma, l’elettorato di riferimento. Nulla di diverso, quindi, da ciò che i vituperati partiti fanno con la quota degli ememolumenti richiesti ai loro eletti.
Articoli correlati
29 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
I tuoi amici sono stati eletti con un’idea, con un contenuto, con una prospettiva, con una riconosciuta onestà e pulizia ma poi hanno fatto la fine che tutti i politici accattoni e succubi del cavaliere hanno fatto. Bastano tutte queste premesse a fare un vero uomo? A cosa sono serviti questi campioni della fede e politica? A far venir fuori i grillini, che comunque hanno un programma (condivisibile o meno), che ai soldi hanno già rinunciato dove governano o quantomeno non comprano creme antirughe per poi sembrare “vergini, caste”… certo voi coi soldi avete comprato i “valori non negoziabili”. Del resto, nelle sue lettere, il povero martire Simone aveva profonda compassione, dall’alto della sua santità, di quei poveri galeotti compagni di cella. Mai un pentimento, visto che basta la scelta di Dio a salvarti, ad essere diverso… coi milioni guadagnati a modo suo, ma diverso. Un grillino può camminare pure sull’acqua ma se non ha la grazia che voi avete ricevuto sarà sempre un triste poveraccio! Anche la Chiesa ha riconosciuto la sporcizia dentro di essa e voi restate sempre i puri e duri… beati voi, felici della vostra non dichiarata tristezza!
Giannagiannagianna, ce l’avevi con me ????
Commentavamo, cercavamo di commentare, perchè i grillini non hanno il permesso, questo articolo.
Cosa cappero c’entra tutto il tuo sbrodolamento ?
Ti vorrei rispondere, ma non so su cosa risponderti !
Ma già che ci sono, ti faccio una domanda andata a vuoto una decina di volte: non è che per caso sapresti dire qualcosa del programma del m5s a parole tue ?
Se non chiedo troppo.
sai chi poneva il “problema” felicità ormai 50 aa fa? non era Grillo…indovina chi era…
Veramente il problema della felicità l’uomo se lo pone fin dalla preistoria, parlando di cinquant’anni fa magari ti riferivi a Marthin Luther King.
Ma scommetto il mio villone condonato che non è stato lui il tuo riferimento nel parlare della felicità, ma un tizio scalmanato, che offende i malati di mente, che attraversa a nuoto, novello Mussolini, gli stretti, che decide per i suoi seguaci cosa devono pensare e di cosa possono parlare.
O è una semplice coincidenza che i quattro concetti che esprimi ripetutamente, sono presi pari pari da Grillo ?
E la cosa buffa è che sono presi pari pari anche dagli altri grillini che hanno scritto qui: un esercito di automi, quello che sembrate. Nemmeno parolacce in proprio, potete dire, solo quelle del guru , con un effetto comico notevole. Omologati pure sugli insulti !
Chiedevo troppo !
Mannaggia a ‘sti commenti che saltano qua e là.
Naturalmente mi riferivo, dicendo che è chiaro che chiedevo troppo, alla richiesta andata a vuoto per l’ennesima volta di una illustrazione, anche per sommi capi, del programma m5s con parole proprie: fantascienza pura.
Giovanna, non sono i commenti che saltano qua e là 😀 dai dai che c’eri quasi ad indovinare…allora, la questione della felicità chi la pone ne il senso religioso…dai dai che ci arrivi 😀
Caro Pik, se pensi solo lontanamente che Grillo possa essere risposta al tuo senso religioso sei proprio fuori di testa . Sarai anche transitato da cielle, ma la ragione non l’hai coltivata affatto e nemmeno l’umanità.
Mi spiace, è così che ti presenti.
Uno che deride la Lega e poi vota il miliardario-truffatore-guru-totalitario Grillo non è credibile.
( ti rendi conto che non ti senti nemmeno libero, nemmeno in anonimato, di censurare quella frase schifosa di Grillo sui malati di mente ? e tutte le altre frasi grondanti odio che applaudite come pecore ? e che in proprio ti è permesso ripetere a pappagallo ? mi hai fatto scoprire un mondo parallelo tremendo, che prima di inabissarsi farà tanto del male )
E con la vostra diversità cosa avete comprato? “Cosa ne abbiamo fatto della grazia ricevuta?”… Ora l’unica cosa che resta da fare è scovare tutti quelli che hanno sbagliato rispetto all’ideale iniziale? Arrendetevi la realtà vi ha circondato!
Vedrai, Adelmo, quanta ne uscirà di robaccia : senza fondamenta non si va lontano.
Il metodo Grillo si ritorcerà contro, come si è ritorto contro i suoi predecessori.
Essere eletti , senza una idea, senza un contenuto, senza una prospettiva, solo per una autoproclamata onestà e pulizia, perdipiù trattando gli elettori e i candidati, come una massa di pecore idiote, porta a questo, inevitabilmente.
Arrendetevi!!!! 🙂
Coi soldi nostri ci facciamo quello che ci pare !
Giusto, sono circondati ! 🙂 ;- 🙂
la Lega in quanto a volgarità ci fa un baffo ! 🙂 🙂 🙂
fanculo fanculo fanculo !
Ehem , ragazzi, gli ultimi interventi li ho scritti io, simulavo un dialogo tra grillini !
UGUALE !
tutti se la fanno addosso, compreso Tempi che in questi due giorni spara a raffica ad alzo zero verso Grillo.
Troppa saccenza, troppa spocchia, troppa “superiorità”, troppo snobismo verso la “cosidetta onestà e pulizia”, troppa puzza sotto il naso verso chi chiedeva un minimo di decenza a destra, sinistra, centro.
Grillo, con la libertà del giullare o del bambino che dice “il Re è nudo” , in una frase ha condensato il motivo del successo di 5 stelle:
<>
la cosa è semplice: nessuno si fida più di questi politici, non ne vuole sentire di programmi, vuole faccie nuove, preferisce dilettanti allo sbaraglio piuttosto che faine di mestiere.
E i sondaggi girano, eccome se girano. Ecco perchè Tempi si concentra in queste ultime ore su Grillo
” ci hanno messo loro nei casini e ora pretendono di dirci loro come ci tireranno fuori dai casini “
Non so , Andrea, non avendo mai frequentato i comizi di Grillo e non avendo mai voluto accedere alla sua propaganda, non avendo mai letto un’intervista né a lui, né ai suoi candidati ( dato che agli aderenti questa cosa è severamente proibita, tipo setta, e infatti chi ha dirazzato è stato immediatamente espulso), dato che rifiutano qualsiasi tipo di contraddittorio, non mi ero resa conto che frasi sputate più volte come “arrendetevi ” erano i profondi contenuti di questo movimento 5 stelle.Sono altresì rimasta SBALORDITA dalle poche parole di contenuto che non potrei defonire se non LUNARE, tirate fuori a forza ad alcuni esponenti e pubblicate negli ultimi giorni su questo sito.E ho capito il perchè a questi poveracci sia impedito di esprimersi compiutamente, invece che sfanculando, perchè di contenuti , soprattutto contenuti accetabili a gente cervello-munita, non ce ne sono.
Oppure è un contenuto la decrescita felice?
O la proposta del BARATTO?
Io sono incredula che tanta gente abbia abboccato.
E anche tu , Andrea, con tutta la tua spocchia, ti riduci a votare Grillo? Che fine miserrima.
Giusto.
Ma dovevate dirlo subito.
Per non prendere per il culo il prossimo, con promesse fasulle.
Arrendetevi voi dal dire e dal fare stronzate come tutti gli altri partiti !
Grande Giova. Meglio le idee e la propaganda di Berlusconi vero?
Dì un po’ genio del male da dove li prenderà i soldi per togliere l’imu e restituirlo agli italiani? Dalle tue belllissime tasche(ah! e anche da quelle dei tuoi figli!!).
Poi senti quante altre belle e geniali idee ha il tuo Berlusconi: condo fiscale(cioè per chi NON paga le tasse… sicuramente ci sarai tu tra queesti), condono edilizio(per chi ha costruito una casa o altre edifici abusivi!!! Mitico no?) e infine: condono tombale!!!
Ah che gran disprezzo verso l’onestà!!
Vai Giova… vai che queste si che sono idee e valori buoni!!!!
H1ugo, stavi quasi per dire qualcosa sui contenuti del m5s, ma per fortuna ti sei bloccato in tempo: essere redarguito, forse frustato, il giorno prima del voto sarebbe stato tremendo !
L’obbedienza cieca, se non è cieca, che obbedienza cieca è?
Berlusconi almeno mi farebbe tenere aperto l’ombrello sotto una pioggia torrenziale !
E la decrescita felice come la vedi?
no, no, non rispondere, puoi solo dare addosso agli altri e dire arrendetevi, mi raccomando, ricordatelo, ne va della tua incolumità !
mi chiedevo se agli eletti e agli elettori di Grillo, dopo il voto, sarà restituita la libertà di parola e di pensiero…sarebbe comico e tragico insieme vedere dei parlamentari telecomandati a distanza…speriamo che in parlamento non siano costretti a collegarsi ad internet per chiedere il permesso al guru di andare in bagno.
perchè i parlamentari pdl-lega che hanno votato in parlamento sulla vicenda Ruby-nipote-Mubarak erano dei parlamentari liberi e non telecomandati, vero Giovanna?? dai signora Giovanna si rilassi e 😀 che la vita è sempre più bella 😉
Si chiama auto-assoggettamento, mi sono informata, il fenomeno per cui alcuni appaltano il cervello, in franchising virtuale, ad un guru, che decide cosa devono pensare. Ho trovato pure una dichiarazione di un tale Bona, grillino doc certificato dal guru, che ammette orgogliosamente che la democrazia in m5s è una quisquilia.
E’ permesso avere opinioni su qualsiasi cosa solo solo allineate ai vertici, ripetere solo i mantra ossessionanti di Grillo, tutto nero su bianco, e chi vuole usare la sua testa, fuori dai cosiddetti.
La cosa positiva è che sulla distanza tutto ciò non potrà reggere,un uomo, benchè disperato, non si può ridurre così a lungo.
Pareri sulla decrescita felice? Per carità, non parli nessuno o un calcio nel sedere è il minimo che vi possa capitare.
Grillo: “arrendetevi, siete circondati.ma saremo clementi, non vi picchieremo, anzi vi accarezzeremo come si fa coi malati di mente”
Bella roba, bella gente, una umanità profonda , che è avanti, molto avanti, la Lega in confronto, nei suoi aspetti peggiori, almeno non ufficiali, solo dilettanti,al confronto.
Giovanna, di parlamentari telecomandati ne abbiamo visti assai in questi anni 😉 e anche di cellini telecomandati ne conosco assai…ma tanti tanti tanti…si rilassi, faccia un bagnetto caldo e immagini: sono circondata e pure vivo felice 😉 perchè lei è felice, vero Giovanna? 😀
Certo che se uno sopra le righe come te, diciamo che appari un tantino inquietante come personaggio, dice agli altri in continuazione, dopo aver recitato il tuo milione di volte al dì la giaculatoria ” arrendetevi e siete circondati” come imposto dal guru, di rilassarsi , non so se ridere o piangere.
Ma rilassarti un tantino tu , no?
E’ vietato dal regolamento ferreo cui ti sei auto-assoggettato?
Sarà la tensione per non dire cose vietate, di non farsi scappare un mezzo commento sui contenuti di ‘sto partito sotto tutela, di trovare le parole adatte e consentite per offendere a raffica, ma di agitati come i grillini in giro non ce n’è.
signora Giovanna la domanda è: lei è felice? 😀
Sono rilassata ! 🙂
Non sono tesa ! 🙂
Sono felicissima ! 🙂
Ma quand’è che si chiede il permesso al guru di parlare del programma del m5s?
No, perchè tra un paio di giorni gli eletti vorrebbero sapere cosa pensare e cosa votare su qualche quisquilia parlamentare !
poveretta me, pure questa boutade della felicità è nei discorsi di Grillo !
manco una frase originale, tocca usare le parole, le frasi, le domande precise, precise anche nei respiri…sono incredula e sempre più terrorizzata da questo telecomando potentissimo, che manda in pappa il cervello delle persone.
allucinante.
NNOOOOO questo noooooo dai griilini non me la sarei mai aspettattttooooooo 😀 ahahahahah che cosa comprano?? maschere antigassssss???? non diamanti come la leeeggaaaneeerrrrdddd????? ARRENDETEVI 😀 AMICONE TE LO DICO PER LE TUE CORONARIE SALMISTRATE DI COLESTEROLO: ARRENDITI SEI CIRCONDATO 😀 con affetto