Serie A, i numeri. Zanetti infinito, Denis come Caniggia, la prima volta di Amauri
600 presenze. Il capitano dell’Inter Javier Zanetti ha raggiunto quota 600 presenze in serie A (tutte con la maglia nerazzurra). È stato il primo acquisto di Massimo Moratti, il 13 maggio 1995. Con lui, dall’Argentina, arrivò il più quotato attaccante Rambrent che invece si rivelò il primo bidone dell’era Moratti. Con la maglia dell’Inter ha vinto tutto. Gli mancano 47 presenze in serie A per raggiungere Paolo Maldini, primo in questa speciale classifica.
Maledetta Europa League. Dopo il turno di Europa League l’Inter ha quasi sempre perso la partita successiva di campionato. È successo sei volte, contro Roma, Siena, Atalanta, Parma, Fiorentina E Bologna. Nel girone di ritorno l’Inter ha racimolato solo 12 punti sui 27 a disposizione segnando 13 reti e subendone 15 (una difesa da zona retrocessione).
La prima tripletta in campionato. È successo per la prima volta ad Amauri, l’attaccante italo-brasiliano del Parma. In carriera, dopo 16 doppiette è arrivata la prima tripletta in campionato, servita ai ducali per completare la rimonta e stendere il Torino. Stessa gioia per il colombiano del Cagliari, Ibarbo, classe 1990: tre gol alla Sampdoria e tre punti al club di Cellino.
Come il figlio del vento. German Denis, el Tanque, con la doppietta di ieri al Pescara ha raggiunto quota 27 reti con la maglia dell’Atalanta: le stesse segnate da Claudio Caniggia tra il 1982 e il 1992 (26) e tra gennaio e giugno del 2000 (1). L’argentino che ci castigò ai mondiali di Italia Novanta, con un passato da sprinter nei 100, 200 e 400 metri fu soprannominato figlio del vento per la sua velocità. Denis ha raggiunto anche Domenico Morfeo e Simone Tiribocchi.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!