Edward e Bella ai ferri corti. Ma l’amore tra vampiri non durava per sempre?

Di Elisabetta Longo
27 Luglio 2012

Nel quarto libro della saga di Twilight, i due protagonisti della storia, Edward e Bella, si sposano. Quando i due interpreti principali hanno dovuto ammettere che sì, si erano innamorati proprio interpretando quella tormentata storia d’amore, i tabloid e i fan erano increduli per la gioia. Robert Pattinson e Kristen Stewart non erano solo invidiati come attori più famosi del momento, ma erano anche una coppia. Che si lasciava fotografare sul red carpet e fuori, senza esagerare, e che non rilasciava molte interviste. Per questo, quando qualche giorno fa una giornalista ha chiesto a Robert se pensasse di sposare Kristen, e quello ha semplicemente sorriso annuendo, non si riusciva a credere alla notizia.

Ma Robert Pattinson è passato dalla gioia di un possibile matrimonio, all’angoscia di un tradimento in mondovisione, visto che Us Weekly ha messo in copertina una foto in atteggiamenti teneri di Kristen Stewart con un altro. E l’altro non è uno qualunque, bensì il regista Rupert Sanders con il quale Stewart ha lavorato fianco a fianco negli ultimi mesi, durante la lavorazione di Biancaneve e il cacciatore. Prima la smentita da parte della moglie Liberty Ross, anche lei nel cast del film: «Quella nelle foto sono io». Una dichiarazione poco credibile, soprattutto perché sui siti di gossip, fin da subito, non si è parlato d’altro. Tanto che si può dichiarare che Tom Cruise e Katie Holmes potranno sbrigare le loro pratiche di trasloco e divorzio in pace, visto che l’attenzione sulla separazione dell’estate si è spostata.

Poi il crescendo delle dichiarazioni. Prima quella di Kristen Stewart, la cui ultima uscita pubblica con Rob risale ai Teen Awards di domenica 22 luglio: «Sono profondamente dispiaciuta per il dolore causato a chi mi sta vicino. Questo episodio ha messo a rischio la persona più importante della mia vita, Robert, che io amo tantissimo». Troppo tardi Kristen, le corna in mondovisione non sono una cosa che si supera facilmente, l’unica che ci è riuscita è stata Hillary Clinton. Liberty Ross, l’altra tradita, ha usato Twitter per parlare e l’ha fatto con un aforisma di Marilyn Monroe, che dice che «a volte le cose buone devono finire perché possano cominciarne di migliori». Chissà se la pensano così anche i due figli nati dal loro matrimonio. E il regista Rupert che dice? «Prego che possiamo superare tutto questo». Nel frattempo meglio consolarsi con gli incassi di Biancaneve e il cacciatore, praticamente l’unica grande produzione in sala attualmente, e che con questo incrocio di coppie farà un ulteriore passo in avanti in classifica.

E Robert? L’idolo delle ragazzine, il bel tenebroso stufo di essere considerato solo l’Edward di Twilight, che dice? Nulla, non si fa vedere. Almeno per il momento. Forse starà valutando le suppliche di Kristen, forse inaugurerà la sua estate da single con scorribande da una costa all’altra dell’America. Forse continuerà a scorrere la timeline di Twitter, dominata dall’hashtag “Robsten is unbroken”, (la coppia è integra), perché no, non è così che finiscono le storie da film. Con una squallida copertina.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.