I terroristi dello Stato islamico distruggono con una mazza l’antica tomba del [link url=https://www.tempi.it/terroristi-stato-islamico-distruggono-antica-tomba-profeta-giona-mosul#.U752Bo1_tQY]profeta Giona[/link] a Mosul

Di Leone Grotti
10 Luglio 2014
Nel video si vede un terrorista vestito con un abito nero distruggere con una pesante mazza la tomba venerata da cristiani e musulmani

I terroristi dello Stato islamico hanno distrutto l’antica tomba del profeta Giona, che si trova a Mosul, seconda città più importante dell’Iraq recentemente conquistata dagli islamisti di Al Baghdadi. Giona è il profeta venerato da musulmani e cristiani che secondo la Bibbia è stato inghiottito da un grosso pesce e vomitato sulla spiaggia per andare a predicare agli abitanti della città di Ninive.

IL FILMATO. Il video qui sopra mostra un uomo vestito con un abito nero distruggere con una pesante mazza la tomba. Non si conosce la data di rilascio del filmato ma è certo che l’uomo appartenga allo Stato islamico, che ha appena proclamato la nascita del nuovo califfato, che comprende territori dell’Iraq e della Siria.

SANTUARI DISTRUTTI. I terroristi hanno di recente distrutto anche diversi santuari sunniti e sciiti a Mosul e Tal Afar. Dopo aver occupato le arcidiocesi caldea e siro-ortodossa di Mosul e la chiesa di Sant’Efrem, gli islamisti hanno anche distrutto la statua della Madonna della chiesa dell’Immacolata.

@LeoneGrotti

Articoli correlati

18 commenti

  1. Roberto

    Credo che gli islamici in Italia faranno lo stesso con le nostre opere d’arte

    1. Giulio Dante Guerra

      Ricordo d’aver letto, qualche anno fa, dell’arresto di alcuni estremisti islamici, che stavano progettando di sfregiare un affresco, presente in una chiesa, raffigurante l’inferno, in cui il pittore, ispirandosi alla Divina Commedia, aveva effigiato Maometto ed Alì nella bolgia dei “seminatori di discordia”.

      1. Giulio Dante Guerra

        E, forse, è “a rischio” anche il bellissimo quadro di Francesco Traini nella chiesa di S. Caterina a Pisa, raffigurante il “Trionfo di S. Tommaso (d’Aquino)”. Il personaggio con tratti ed abbigliamento “arabo”, schiacciato sotto i piedi del santo, è, in realtà, Averroè; ma se qualcuno, tanto per seminare zizzania, spargesse la voce che è Maometto?

  2. Caduceus

    …veramente il profeta Giona è venerato da ebrei e cristiani. I musulmani non sanno cosa farsene, proprio per questo attaccano la sua tomba…

      1. Caduceus

        Non userei Wikipedia come se fosse la Treccani. Comunque il profeta Giona è un profeta per gli ebrei ed i cristiani

      2. Caduceus

        ed il fatto che il Corano ne parli in una sura non vuole dire che sia venerato. Saluti

          1. Giulio Dante Guerra

            Beh, se gli avevano dedicato una moschea costruita sulla sua (o presunta tale: mi sembra d’aver letto da qualche parte di una leggenda che vuole le sue ossa trasportate in occidente, forse dai crociati) tomba, vuol dire che, almeno in tempi passati, in qualche modo ne veneravano la memoria. O no?

  3. Mappo

    Solo Israele ha dimostrato come curare questo cancro

    1. Hector Hammond

      A volte questi cancri sono preparati in laboratorio…

  4. michele

    Per gli estremisti islamici pure le tombe dei loro profeti e dei sultani sono un segno di idolatria. Vanno contro la loro stessa gente!

  5. buffa

    che nostalgia le crociate… ai tempi si che avevano capito tutto.

    1. blues188

      Che scocca ironìa la sua. Vorrei vedere se bruciassero la sua bandiera rossa o mancherebbero di rispetto ai suoi fondatori del PCI!!

  6. Gerardo Astore

    Se alzo le spalle a queste notizie sono un incosciente per non dire un deficienze. Beh, forse è venuto il momento di prendere il porto d’armi e promuovere associazioni in cui si discute di legittima difesa privata. Credo che siamo troppo sprovveduti per quando quest’onda terrorista e totalitaria arriverà. Ce lo hanno detto chiaramente che vogliono conquistare il mondo intero

  7. Gabriele

    Basta!!!

  8. augusto

    Non se ne può più de sta gente !

I commenti sono chiusi.