Più di 600 persone all’incontro “La libertà è la mia patria”
Tempi ama la libertà, ma non c’è altro modo per capire cosa sia se non incontrando uomini liberi, cioè persone disposte a mettere a repentaglio se stesse per un ideale più grande della vita stessa. Di questo si è avuto testimonianza venerdì sera a Milano all’incontro “La libertà è la mia patria. Da Piazza Tienanmen a Hong Kong” organizzato da Tempi. Presenti più di 600 persone (e molti studenti universitari e liceali).
Moderati dal giornalista di Tempi Leone Grotti, sono intervenuti padre Gianni Criveller, teologo e missionario del Pime, e Lee Cheuk-yan, leader del fronte democratico, testimone oculare del massacro di Piazza Tienanmen, parlamentare della città autonoma per 20 anni e segretario generale dell’Alleanza di Hong Kong a sostegno dei movimenti patriottici e democratici in Cina.
L’incontro è stato reso possibile grazie al fondo “Più Tempi”, uno strumento creato dalla nostra rivista per sostenere le iniziative che ci stanno a cuore (convegni, reportage, etc etc). Qui è spiegato cosa è; qui per fare una donazione.
Nei prossimi giorni metteremo online su tempi.it il video integrale della serata. Qui pubblichiamo alcune immagini del convegno.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!