
L’incontro in memoria di Amicone nella Sala consiliare del Comune di Milano

In occasione del primo anniversario della sua improvvisa scomparsa (19 ottobre 2021), Luigi Amicone sarà ricordato dal Consiglio comunale di Milano – di cui il fondatore di Tempi è stato membro dal 2016 al 2021 – con la presentazione, nella Sala consiliare di Palazzo Marino, del libro Luigi Amicone, l’anarcoresurrezionalista, che raccoglie una selezione di suoi scritti.
L’incontro e i relatori
L’incontro, in programma per venerdì 21 ottobre alle 17.45, è stato promosso in particolare dal consigliere di Milano popolare Matteo Forte e organizzato da Tempi in collaborazione con l’associazione Nuova Generazione e l’associazione Esserci. Oltre allo stesso consigliere Forte, interverranno l’imprenditore Mario Sala e il direttore di Libero Alessandro Sallusti, che del nostro Gigi sono stati grandi amici.
La diretta streaming
L’ingresso alla presentazione del libro a Palazzo Marino è libero fino a esaurimento posti. Sarà necessario registrarsi all’ingresso. Inoltre l’evento sarà trasmesso integralmente in diretta streaming dal nostro sito.
Qualche assaggio del libro
Sul libro di Amicone è stato scritto moltissimo da questo giornale. Vale la pena di segnalare in particolare la bella postfazione di Annalena Valenti, moglie di Luigi, l’intervento di Giuliano Ferrara durante la prima presentazione del volume quest’estate a Caorle, e come “contenuto extra“ il racconto di Emiliano Ronzoni, l’eroe che ha fatto la maggior parte dell’enorme lavoro di selezione dei testi.
In memoria di Amicone
Da non perdere anche l’incontro in memoria di Amicone organizzato in agosto a Sassari con relatori Marina Corradi, Paolo Maninchedda, Mario Mauro e Francesco Valenti. Naturalmente è possibile contattare la redazione di Tempi, come sta già avvenendo, per ragionare insieme su altri eventi con a tema Amicone e il libro: scriveteci via email [email protected] o chiamateci al numero 02.51829864.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!