Governo Renzi. La lista dei ministri
Il segretario del Pd ha sciolto la riserva e accettato l'incarico del presidente napolitano. Ecco chi sono i ministri del suo esecutivo
Ecco il primo governo Renzi. Si tratta di 16 ministri, di cui la metà donne. Non c’è vicepremier, carica che nel precedente esecutivo era ricoperta da Angelino Alfano. Graziano Delrio è sottosegretario alla presidenza. Domani il giuramento.
- Economia: Pier Carlo Padoan
- Interni: Angelino Alfano
- Giustizia: Andrea Orlando
- Esteri: Federica Mogherini
- Salute: Beatrice Lorenzin
- Infrastrutture e Trasporti: Maurizio Lupi
- Ambiente: Gianluca Galleti
- Istruzione: Stefania Giannini
- Lavoro: Giuliano Poletti
- Cultura: Dario Franceschini
- Difesa: Roberta Pinotti
- Riforme: Maria Elena Boschi
- Sviluppo Economico: Federica Guidi
- Pubblica Amministrazione: Marianna Madia
- Agricoltura: Maurizio Martina
- Affari regionali: Maria Carmela Lanzetta
Articoli correlati
5 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
evviva hanno defenestrato la bonino
I gestori delle autostrade hanno stappato un’altra bottiglia di champagne. Con Lupi sperano di poter ottenere, il prossimo anno, ancora aumenti dei pedaggi in modo da battere il record di quest’anno. Lupi il peggior ministro delle infrastrutture, parola di un suo sottosegretario del passato governo.
Mi sto appassionando a questo caso umano di Luigi Lupo, che SOLO e SEMPRE interviene quando ci scappa una buona parola su Maurizio Lupi ( sempre la stessa brodaglia, comunque !).
Ad essere onesti c’è anche un secondo argomento che il Luigi tiene d’occhio su Tempi per fiondarcisi con scatto felino: Ruby !
Guarda, per le ossessioni ci sono oggi ottime cure !
Certo che oggi, con internet , essere qualcuno in vista, sia cantante, che politico, comunque personaggio televisivo, comporta un rischio molto maggiore di attirare l’attenzione di squilibrati o magari semplici fissati, chi può dirlo ? 🙂
Sempre la stessa brodaglia? per forza!! cosa ci propina il tuo caro Maurizio se non le sue solite incongruenze e la sua totale inutilità, per noi e non certo per i suoi amici. W il ministro Telepass e Giovanna che lo ha nel cuore. passo e chiudo (con Giovanna).
Mi sembra che tutto sommato sia andata di lusso per il NCD, chissà quali argomentazioni alfaniane o qurinalesche sono state usate per riportare Renzi a più miti consigli.