Forconi, marcia di trattori verso Roma. Proteste in Val Susa
La nuova giornata di protesta dei Forconi inizia con un’incosueta marcia su Roma, versione 2013. Da Latina stamattina si sono mossi un gruppo di manifestanti a bordo di trattori, diretto verso la capitale. Il leader Danilo Calvani assicura: «Continueremo la protesta per il tempo che serve in maniera civile come abbiamo fatto fino ad ora. Il nostro obiettivo è mandare a casa questa classe politica che ha fatto il male dell’Italia». La giornata inizia in modo più tranquillo dei giorni passati.
SGOMBERATO BLOCCO ALLA FRONTIERA. A Ventimiglia stamattina è stato sgomberato l’accampamento dei Forconi, che bloccava la frontiera con la Francia. I manifestanti infatti avevano montato sei tende, nelle vicinanze del fiume Roja (proprio alla frontiera). Un altro blocco di manifestanti è stato rimosso sulla statale 20.
PROTESTE IN VAL DI SUSA. Da Torino, oggi le manifestazioni si concentrano in Val di Susa. Nel comune di Bussoleno è in corso il corteo di un gruppo di 300 studenti, molti dei quali fanno parte anche del movimento No Tav – giovani. Sono stati gli stessi leader degli studenti a sottolineare che questa protesta è legata a quella dei Forconi: «Nel manifestare la nostra partecipazione alle ragioni della protesta vogliamo prendere le distanze da qualsiasi partito politico che intenda strumentalizzarla» hanno aggiunto.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!