Google+

“SharingDreams”, la nuova campagna comunicazione di Intesa Sanpaolo

settembre 25, 2017 Redazione

L’emergenza della crisi economica è superata e la banca punta a dare nuova fiducia a imprese e famiglie. I nuovi spot pubblicitari si concentrano su mutui e conti correnti per raccontare sogni che si possono avverare

Sharingdreams

Nella crisi economica in Italia, «il peggio è passato». I dati della ricerca Ipsos, presentati venerdì 22 settembre alla conferenza stampa di Intesa Sanpaolo, registrano un miglioramento di tutti gli indicatori di recupero della fiducia dopo la crisi e l’uscita dall’emergenza. Si segnala una nuova vitalità dell’economia italiana: i privati e le imprese tornano ad investire, si torna a utilizzare il risparmio (a cui le famiglie italiane sono storicamente propense) e si ricorre al credito bancario per progetti specifici o di lungo termine.

In questo contesto ha preso forma la nuova campagna di comunicazione di Intesa Sanpaolo “SharingDreams: al fianco delle persone, dei loro progetti, dei loro sogni”, il nuovo format per incoraggiare la ripresa economica. Il progetto mira a reinterpretare i contenuti pubblicitari per creare nuove narrazioni e nuovi messaggi, trasmessi su digital media, tv e cinema a partire dal 24 settembre per due settimane. Questa nuova campagna di comunicazione si concentra sul mutuo e sul conto corrente, due prodotti universali e indirizzati a tutti, integrando la dimensioni del sogno (da cui il format prende il nome), dei progetti degli italiani e della nuova fiducia verso il mercato.

In particolare, lo spot dedicato al mutuo giovani racconta il sogno della casa e propone un mutuo che i giovani possono affrontare in rate più leggere, almeno per i primi anni, rimandando il pagamento della quota capitale fino a 10 anni e con finanziamenti fino al 100 per cento. Lo spot XME CONTO, relativo al conto corrente, spiega la possibilità per gli under 30 di modularlo e personalizzarlo con prelievi gratuiti in tutto il mondo. La campagna SharingDreams si inserisce in un filone di comunicazione e di coinvolgimento del pubblico avviato da Intesa Sanpaolo (tra gli esempi più recenti, Expo2015 e SharingItaly) che si affianca alle attività commerciali della banca.

Intesa Sanpaolo Sharing Dreams

«Assistiamo a un significativo rilancio di consumi e investimenti e Intesa Sanpaolo è pronta ancora una volta a svolgere il proprio ruolo di banca per l’economia reale con un programma di erogazione di credito complessivo in Italia per il 2017 pari a 50 miliardi di euro, dei quali nei primi sette mesi abbiamo già erogato alle famiglie 11 miliardi

di euro e di questi, oltre otto solo per i loro mutui» commenta Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. «In tre anni abbiamo quasi raddoppiato la quota di mercato nell’erogazione dei mutui e questo perché nemmeno nei momenti più critici abbiamo ristretto le maglie del credito».

«I cambiamenti socio-economici degli ultimi anni hanno imposto un’evoluzione del rapporto con la clientela bancaria e noi abbiamo deciso, da tempo, di incoraggiare la fiducia con nuovi schemi di comunicazione, partecipazione e condivisione» aggiunge Vittorio Meloni, responsabile Direzione Relazioni Esterne di Intesa Sanpaolo. «Una scelta vincente per accompagnare l’Italia fuori dalla crisi anche attraverso messaggi rassicuranti e coinvolgenti, unendo alla logica della redditività l’obiettivo di fare bene, di dare spazio ai bisogni delle persone».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Neve, ghiaccio, temperature polari e 26 passi alpini. La terza edizione della 20Quattro Ore delle Alpi, organizzata da Audi, ha incontrato le condizioni giuste per mettere alla prova 5 equipaggi che si sono sfidati a suon di km percorsi e prove speciali ghiacciate sulle nuove RS4. C’eravamo anche noi

L'articolo 20Quattro Ore delle Alpi Audi. C’ero anch’io proviene da RED Live.

Presentata per la prima volta nel 2007, la Peugeot 308 ha subito un restyling nel giugno 2017. Dal punto di vista meccanico la novità preponderante era stata la sostituzione del cambio automatico a 6 rapporti in favore di un nuovo 8 rapporti. Un cambio più evoluto sviluppato dalla giapponese Aisin capace di rubare sulla bilancia […]

L'articolo Peugeot 308: aggiornamenti a 8 rapporti proviene da RED Live.

Più dinamica - non solo nel look - e tecnologica. Per sfidare a testa alta le rivali più pericolose del segmento. La nuova Kia Ceed è pronta per sfilare sulla passerella del Salone di Ginevra 2018

L'articolo Nuova Kia Ceed, senza apostrofo ma con più stile proviene da RED Live.

La 2ª edizione del circuito organizzato da Bosch eBike Systems, con il supporto di Trek, coinvolgerà 5 Paesi europei. I percorsi sono adatti sia agli amatori sia ai professionisti. Il via dal Bike Festival di Riva del Garda a fine aprile

L'articolo Bosch eMTB-Challenge – Da aprile a settembre – Info e iscrizioni proviene da RED Live.

Marchio di fabbrica tanto quanto l’acciaio e i baffi di Tom, la grafica con i tre colori sfumati della bandiera americana ha segnato un’epoca, soprattutto nel mondo delle ruote grasse.  Era da tempo che i fan di Ritchey chiedevano di metterla di nuovo a catalogo e alla fine hanno raggiunto lo scopo, anche se in realtà […]

L'articolo Ritchey Road Logic Heritage, acciaio per pochi proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi