
Il Parlamento europeo rivota il rapporto Estrela. Se passa ci sarà più aborto, fecondazione e “gender” per tutti
Oggi il Parlamento europeo voterà in sessione plenaria tra le 11.30 e le 14 il rapporto Estrela su “Salute e diritti sessuali e riproduttivi”. La controversa risoluzione, che tra le altre cose definisce l’aborto come un diritto umano e osteggia la campagna “Uno di noi”, era già stata respinta lo scorso 22 ottobre. Il rapporto, però, è tornato in commissione già il 26 novembre scorso, dove è stato approvato di nuovo con modifiche insignificanti.
RAPPORTO ESTRELA. Il Parlamento europeo dovrà decidere se approvare o rigettare il testo in via definitiva, oppure approvare una delle mozioni alternative presentate da Edf e Ppe a tutela della maternità e dell’obiezione di coscienza. Per l’eurodeputata Edite Estrela chi si oppone alla sua risoluzione è «un estremista conservatore di destra che vuole far tornare i diritti delle donne indietro di 30 anni».
AGENDA “GENDER”. Se il testo sarà approvato, gli Stati membri dell’Unione Europea saranno fortemente invitati a garantire a tutti, anche giovanissimi, aborto (senza consenso dei genitori), contraccezione, fecondazione assistita, rieducazione degli insegnanti, corsi obbligatori a scuola sull’identità di genere e contro la discriminazione delle persone LGBTI, su cui sarà obbligatorio dare «un’opinione positiva».
Inoltre, ai paesi dell’Ue sarà anche chiesto di regolare «l’obiezione di coscienza» con lo scopo di impedirne l’attuazione.
Articoli correlati
6 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Spero venga approvato. L’aborto è un diritto umano, anche se riguarda solo le persone di sesso femminile.
L’aborto non potrà mai essere un diritto, l’aborto è un omicidio. Sempre.
L’aborto un diritto? Bene allora domani vengo a casa tua e ti sparo un colpo in testa. È un mio diritto.
Ily, il diritto alla vita vale per tutti,anche per i nascituri.Chi di spada ferisce di spada perisce.Si può perire anche in modo incruento quando si sveglia la coscienza d’aver ucciso il proprio figlio.Cosa che succede spesso alle madri che hanno abortito.Ciao.
firmate la petizione per fermare il rapporto Estrela:
http://www.citizengo.org/it/1224-no-al-rapporto-estrela?sid=MzM4NTIxNzI1MzE0NTE0
ce la possiamo fare!!