Tempi
  • ACCEDI
ABBONATI
  • Esteri
    • Guerra Ucraina
    • Unione Europea
    • USA
    • Cina
    • Cristiani perseguitati
    • Islamismo
  • Politica
  • Giustizia
    • Magistratura
    • Carceri
  • Economia
    • Recovery Fund
    • Lavoro
    • Euro
    • Risparmio
    • Mutui
  • Ambiente
    • Clima
    • Crisi energetica
  • Salute e bioetica
    • Covid-19
    • Eutanasia
    • Fecondazione assistita
    • Aborto
  • Chiesa
    • Cristianesimo
    • Papa Francesco
    • Benedetto XVI
    • Luigi Giussani
    • Comunione e Liberazione
  • Magazine
    • Sfoglia Tempi digitale
    • Gennaio 2023
    • Dicembre 2022
    • Novembre 2022
    • Ottobre 2022
    • Settembre 2022
    • Agosto 2022
    • Luglio 2022
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Esteri
    • Guerra Ucraina
    • Unione Europea
    • USA
    • Cina
    • Cristiani perseguitati
    • Islamismo
  • Politica
  • Giustizia
    • Magistratura
    • Carceri
  • Economia
    • Recovery Fund
    • Lavoro
    • Euro
    • Risparmio
    • Mutui
  • Ambiente
    • Clima
    • Crisi energetica
  • Salute e bioetica
    • Covid-19
    • Eutanasia
    • Fecondazione assistita
    • Aborto
  • Chiesa
    • Cristianesimo
    • Papa Francesco
    • Benedetto XVI
    • Luigi Giussani
    • Comunione e Liberazione
  • Magazine
    • Sfoglia Tempi digitale
    • Gennaio 2023
    • Dicembre 2022
    • Novembre 2022
    • Ottobre 2022
    • Settembre 2022
    • Agosto 2022
    • Luglio 2022
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Tempi
ABBONATI
Home Esteri

Neanche il Covid ferma la fiera dell’utero in affitto. Che apre a Parigi

Il 5 e 6 settembre si apre il salone "Desiderio di un figlio", che spiegherà ai francesi come violare la legge per comprare un figlio

Leone Grotti
26/08/2020 - 1:00
Esteri
CondividiTwittaChattaInvia
surrogata francia

Maternità surrogata, fecondazione assistita per donne single o in coppia, fecondazione con donazione di ovociti interna alla coppia. Anche se alcune di queste potrebbero presto essere approvate dall’Assemblea nazionale all’interno della legge di bioetica, si tratta di pratiche attualmente vietate in Francia. Eppure chi voglia sapere come, quando, perché e a che prezzo violare la legge potrà recarsi a Parigi il 5 e 6 settembre al salone “Desiderio di un figlio“, organizzato dall’associazione F2F Events.

CLINICHE IN PRIMO PIANO

Dietro la maschera di un «evento informativo e non commerciale», con lo scopo di offrire informazioni e rimedi su fertilità e infertilità, si nasconde in realtà una vera e propria fiera dell’utero in affitto (come quella organizzata ogni anno a Bruxelles). Per ogni evento su «alimentazione, benessere e igiene della vita» per facilitare il concepimento naturale, ce ne sono cinque o sei che spiegano per filo e per segno come accedere «in tutta sicurezza» a pratiche illegali in Francia, in quali paesi farlo, con chi e soprattutto a che prezzo.

I partner dei diversi incontri che scandiscono la due giorni dedicata alla produzione di bambini, spesso attraverso lo sfruttamento di madri surrogate (per quanto ben pagate), sono infatti tutti nomi noti e meno noti di cliniche americane, spagnole, britanniche, canadesi e portoghesi: Ivi, Ivf Spain, Ivf Barcelona, Cryos International Sperm & Egg Bank, San Diego Fertility Centre, Iarc Surrogacy, Extraordinary Conceptions e molte altre. Niente aziende ucraine, indiane, thailandesi o di altri paesi “low cost”: il salone “Desiderio di un figlio” offre solo soluzioni costose ma dal successo «garantito».

Offerta Natale 2022 - Regala l’abbonamento a Tempi a un prezzo speciale Offerta Natale 2022 - Regala l’abbonamento a Tempi a un prezzo speciale Offerta Natale 2022 - Regala l’abbonamento a Tempi a un prezzo speciale
PUBBLICITÀ

«COS’È DISPONIBILE? COSA DICE LA LEGGE? QUANTO COSTA?»

Durante le conferenze nessuno venderà nulla e l’ingresso è gratuito (previa prenotazione) ma si sottolinea, e chi ha orecchie per intendere intenda, che si potrà «fare una ricerca approfondita su tutte le opzioni a disposizione» per avere un figlio, anche sulle «questioni giuridiche a riguardo delle alternative [ai metodi naturali] per diventare genitori» e si potrà «incontrare gli esperti personalmente nei loro spazi informativi».

E poiché «desiderare un figlio è per molti l’avvenimento più importante della vita», è «cruciale» avere un luogo dove incontrare esperti che rispondano a domande come: «Che cosa è disponibile? Cosa dice la legge? Quanto costerà?».

NEANCHE LA PANDEMIA FERMA L’UTERO IN AFFITTO

L’evento, viene ripetuto allo sfinimento negli spot pubblicitari, è solo a titolo «informativo» e «non commerciale», ma quali informazioni non commerciali si potranno mai ottenere allo stand, per esempio, di Iarc Surrogacy, sempre alla ricerca di madri surrogate pagate fino a 50.000 dollari per «donare un bambino con eccellenti tassi di successo» a genitori dotati di tasche profonde? Lo stesso si potrebbe dire della maggior parte degli altri partecipanti.

LEGGI ANCHE:

Nessuna concessione ai fan della surrogata, ecco cosa dice la sentenza della Cassazione

4 Gennaio 2023
Anne Hidalgo

L’imbarazzante Anne Hidalgo, perfetta rappresentante della sinistra chic

5 Dicembre 2022

La fiera si svolgerà in piena emergenza Covid in Francia, a riprova che neanche una pandemia può fermare il business dell’utero in affitto e della compravendita dei bambini. La Manif pour tous ha chiesto al governo di bloccare l’evento, dal momento che pubblicizza come violare la legge francese. Né il presidente Emmanuel Macron, né il premier Jean Castex hanno risposto, eppure l’articolo 16 del codice civile francese parla chiaro: «Ciascuno ha diritto al rispetto del proprio corpo. Il corpo umano è inviolabile. Il corpo umano, le sue parti e i suoi prodotti non possono essere oggetto di un diritto patrimoniale». Con buona pace di chi promette apertamente, ma sempre non a scopo commerciale ovviamente, ovuli di «buona qualità» e «maternità surrogata in tutta sicurezza», anche «in tempi di Covid-19».

@LeoneGrotti

Tags: fivfrancia parigigpaparigisurrogataUtero in affitto
CondividiTwittaInviaInvia

Contenuti correlati

Nessuna concessione ai fan della surrogata, ecco cosa dice la sentenza della Cassazione

4 Gennaio 2023
Anne Hidalgo

L’imbarazzante Anne Hidalgo, perfetta rappresentante della sinistra chic

5 Dicembre 2022
Pride utero in affitto milano

L’antidoto che serve per rispondere alla bugia disincarnata dell’utero in affitto

28 Novembre 2022
epa09306415 A spectator waves a gay pride flag at the 52nd annual New York City Gay Pride Parade, in New York, New York, USA, 27 June 2021. The theme for NYC Pride 2021 is appropriately titled 'The Fight Continues', and it refers to several national and local concerns, including police brutality, state anti-LGBT legislation, and economic hardship.  EPA/Peter Foley

New York, i gay dettano legge: diritto al poliamore e all’utero in affitto

21 Ottobre 2022
Surrogata Ucraina New York Times

Il New York Times aggiorna lo storytelling progressista sulla surrogata: «Salva la vita»

18 Ottobre 2022
Il video dal bunker della Biotexcom, colosso della maternità surrogata in Ucraina

La guerra spiana la strada alla schiavitù dell’utero in affitto in Ucraina

19 Settembre 2022

Video

Il governo in Cina ha demolito la chiesa di Nangang a Wenzhou
Video

Cina, demolita di notte un’altra chiesa a Wenzhou

Leone Grotti
16 Gennaio 2023

Altri video

Lettere al direttore

Charlie Hebdo

Io non sono Charlie Hebdo

Federico Cesari
17 Gennaio 2023

Read more

Scrivi a Tempi

I nostri blog

  • La preghiera del mattino
    La preghiera del mattino
    Il Pd lo sa che nel blog dei grillini Zelensky è trattato come una specie di Saddam?
    Lodovico Festa
  • Memoria popolare
    Memoria popolare
    Le tesi per il Movimento Popolare
    A cura di Fondazione Europa Civiltà
  • Il Deserto dei Tartari
    Il Deserto dei Tartari
    Quel medievale di Dante Alighieri
    Rodolfo Casadei
  • Lettere al direttore
    Lettere al direttore
    Grazie a papa Benedetto XVI che ci aiuta a non lasciarci confondere
    Augusto Pessina
  • Cartolina dal Paradiso
    Cartolina dal Paradiso
    Come ho scoperto che Dio fa ardentemente il tifo per me
    Pippo Corigliano

Foto

Foto

Crisi del sistema politico. Il presidenzialismo è la soluzione?

19 Gennaio 2023
Politicall
Foto

La geopolitica tra identità e relazioni internazionali – Incontro a Torino

16 Gennaio 2023
Rosario Livatino
Foto

L’attualità del beato Rosario Livatino

16 Gennaio 2023
Luigi Negri sul palco del Meeting di Rimini
Foto

”Metanoeite – cambiate mentalità”, la collana di don Negri

9 Gennaio 2023
Il Sole nel giorno del solstizio d’inverno
Foto

Aspettando il solstizio. L’eterno ritorno

4 Gennaio 2023

Altre foto

Reg. del Trib. di Milano n. 332 dell’11/6/1994

Codice ISSN
online 2499-4308 | cartaceo 2037-1241

Direttore responsabile
Emanuele Boffi

Editore
Contrattempi Società Cooperativa
Piazza della Repubblica, 21 – 20124 Milano
[email protected]
C. F. / P. Iva 10139010960
Iscrizione ROC n. 30851

Redazione
Piazza della Repubblica, 21 – 20124 Milano
+39 02.51829864
[email protected]

  • Chi siamo
  • Scrivi a Tempi
  • Iscriviti alla newsletter
  • Pubblicità
  • Privacy policy
  • Preferenze Privacy
  • Sfoglia Tempi digitale
  • Gestione abbonamento
  • Abbonati con carta di credito
  • Abbonati con bonifico/bollettino
  • Archivio storico

Copyright © Contrattempi Società Cooperativa. Tutti i diritti sono riservati | Contributi incassati nel 2022: euro 211.883,40. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • ACCEDI
  • Magazine
    • Sfoglia Tempi digitale
    • Gennaio 2023
    • Dicembre 2022
    • Novembre 2022
    • Ottobre 2022
    • Settembre 2022
    • Agosto 2022
    • Luglio 2022
  • Esteri
    • Guerra Ucraina
    • Unione Europea
    • USA
    • Cina
    • Cristiani perseguitati
    • Terrorismo islamico
  • Politica
  • Giustizia
    • Magistratura
    • Carceri
  • Scuola
    • Scuole paritarie
    • Educazione
  • Ambiente
    • Clima
    • Crisi energetica
  • Salute e bioetica
  • Chiesa
    • Cristianesimo
    • Papa Francesco
    • Benedetto XVI
    • Luigi Giussani
    • Comunione e Liberazione
  • Cultura
    • Libri
  • Economia
    • Recovery Fund
    • Lavoro
    • Euro
    • Risparmio
    • Mutui
  • Società
    • Social network
    • Razzismo
    • Politicamente corretto
    • Lgbt
    • Sport
  • Spettacolo
    • Cinema
    • Tv
    • Musica
  • Tempi Media
    • News
    • I nostri blog
    • Video
    • Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist