Meriam presto libera? Sottosegretario sudanese: scarcerazione imminente. Ma il ministro lo sconfessa
Un sottosegretario al governo sudanese aveva garantito che la donna in prigione a causa della sua fede sarebbe stata liberata. Ma poi il governo ha ritrattato tutto
Il sottosegretario agli Esteri sudanese Abdullahi Alzareg aveva assicurato alla Bbc che Meriam Ibrahim sarebbe stata libera tra pochi giorni. Ma poi il ministro degli Esteri dello Stato africano ha sconfessato le parole del componente del suo esecutivo. D’altronde, già il legale della donna sudanese condannata a morte per la sua fede aveva spiegato ad Avvenire di non avere ricevuto, né lui né il marito, alcuna comunicazione dal governo.
Quindi Meriam continua a rimanere in carcere assieme ai figli: la piccola Maya, partorita qualche giorno fa, e Martin, il bimbo che non ha ancora due anni.
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Sarebbe un bel segnale se I musulmani che abitano in Italia e ai quali abbiamo costruito I loro luoghi di culto e cercato di integrare nella nostra società si dessero da fare per la liberazione di questa donna, o almeno ci spiegassero qual’è la colpa così infame della quale si è macchiata, ma in modo sincero però, se ne sono capaci.