Contenuto riservato agli abbonati

La preghiera del mattino

Il fronte isterico antimeloniano non conti troppo sull’arrivo della cavalleria

Di Lodovico Festa
28 Novembre 2023
L’allarme di Crosetto sull’“opposizione giudiziaria“ e il cambiamento della magistratura dopo il caso Palamara, la Germania in panne sui conti, le troppe ipocrisie sulle donne. Rassegna ragionata dal web
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni (foto Ansa)

Sul sito di Tgcom 24 si scrive: «“C’è tutto un mondo che a parole si schiera e si mobilita a favore dei diritti civili, ma tace e volge lo sguardo dall’altra parte rispetto a stupri e torture, già ampiamente documentati, sulle donne ebree aggredite, massacrate ed esposte pubblicamente dai terroristi di Hamas. Un silenzio complice e assordante”. Così all’Ansa il presidente della Comunità ebraica di Roma, Victor Fadlun. “A nome di tutta la Comunità, unisco la mia voce a quanti nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne dicono un no alto e forte a qualsiasi forma di prevaricazione, abuso, persecuzione o, peggio, violenza e omicidio di genere”, aggiunge Fadlun».

Ogni tanto si avverte quella terribile sensazione che siano tornati di moda quegli europei e quegli americani che alla fine degli anni Trenta voltavano le spalle alle leggi razziali e ai campi di concentramento nazisti, perché non si disturbasse la loro vita e politichina quotidiana.
* * *
Su Startmag Fra...

Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno

Articoli correlati