Disney Channel manda in onda due mamme gay nella sit-com per bambini. «Ignorate migliaia di email di protesta»
LE EMAIL SNOBBATE. Ma mentre l’annuncio ha suscitato l’entusiasmo di alcune star come Miley Cyrus (che su Twitter si è sentita di complimentarsi per la scelta «ispiratrice» con la rete che l’ha resa famosa), sul fronte opposto si sono mobilitate le mamme di One Million Moms per tentare di far cambiare idea alla tv preferita dei loro figli: come spiega Avvenire, «hanno tempestato la Disney di decine di migliaia di email di protesta, chiedendo di non introdurre nei programmi temi legati all’omosessualità, inadatti a un pubblico troppo giovane per capire». Evidentemente però, aggiunge il quotidiano cattolico, «Disney ha ignorato le richieste» senza nemmeno degnarsi di rispondere.
«NESSUNA DISCUSSIONE». Nell’episodio in questione Bob e Ann scoprono che Taylor, l’amichetta della loro figlia Charlie, ha due mamme, Susan e Cheryl. Ma come spiega il Wall Street Journal a scatenare le polemiche non è tanto la “novità” in sé, che del resto si manifesta in uno degli ultimi episodi della sit-com e – promettono i responsabili della rete – non si ripeterà, quanto piuttosto il fatto che per i protagonisti della serie la cosa sembra rappresentare un «non-evento»: «Nessun affanno né situazioni imbarazzanti. Nessuna discussione con i figli in merito a cosa tutto ciò “significhi”». Del resto, nota sempre il quotidiano Usa, «la Disney non è nemmeno il primo network per le famiglie ad affrontare tematiche gay. Su ABC Family la serie The Fosters è incentrata su due mamme lesbiche e presenta addirittura un ragazzo transgender».
In questo breve video pubblicato domenica scorsa su YouTube, le mamme gay Susan e Cheryl fanno la loro comparsa nella sit-com Good Luck Charlie accompagnando la loro figlia Taylor per un “play date” a casa dell’amica Charlie:
Articoli correlati
18 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
L’unico scandalo cara benben è l’ignoranza di certi commenti, la pretesa di certa gente come te di essere migliore degli altri. Ti senti tanto furba a crederti migliore di un gay? Fossi tuo figlio mi vergognerei ad avere un genitore egoista come te
Sono fiera di aver cancellato la puntata in questione. È uno scandalo che la Disney mandi queste cose su un telefilm che vedono i bambini. Per fortuna i miei non l’hanno vista
Non si capisce dove sia il problema…viene solo mostrata una normale famiglia. Non abbiate la pretesa che le ideologiche turbe a proposito di qualche associazione vicino a fantasie confessionali.
Siamo in Italia, il solo parlare di lesbiche fa scatenare inutili putiferi. Ho visto lo spezzone di quella puntata e la cosa è stata gestita egregiamente. Il “non evento”, come si legge nell’articolo, è stata la scelta migliore. Una famiglia normale che va a trovare un’altra famiglia normale. Dove dovrebbe essere l’evento? Se la scena fosse stata ambientata in Italia si che sarebbe stato un evento, con l’omofobia che c’è qui…!
BASTA SPEGNERE LA TV.
Non ce l’ho dai tempi di NOn è la Rai trasmissione di Boncompagni che rese anoressiche una marea di ragazzine della scuola media.
Avevo una figlia piccola da salvare.
Da allora vivo benissimo senza TV.
Se non si muovono concretamente i genitori che possono fare i bambini?
Cristiani/e tiepidi/e muovetevi in prima persona invece di brontolare e non fare nulla. la libertà va conquistata
D’accordissimo con te, Maria. Ricordiamoci che, dalle urne al tasto del telecomando, dal supermercato all’edicola, POSSIAMO DECIDERE e siamo NOI PERSONE COMUNI a decretare il successo o l’insuccesso di qualsiasi iniziativa, ingerenza, prevaricazione. Cristiani che leggete, davvero non siate tiepidi: ricordatevi la fine che fa chi non è “caldo né freddo”…
sento te e penso al film carrie…. va be.
cmq maria il punto e che per i tuoi amici qui dentro non basta spegnere la tv o cambiare canale ma vogliono anche impedire agli altri di vedere
il punto, caro Luca, sarebbe impedire che queste cavolate succedano nella realtà. Una cosa che è “tecnicamente” possibile, non è di per sé lecita. Domani questi bambini saranno i vostri giudici
lol domenico i bambini saranno i vostri giudici, quando saranno cresciuti in un mondo in cui gay e etero sono uguali vi giudicheranno dei mostri per queste vostre posizioni, al pari di come di giudica oggi uno schiavista americano
Luca, come al solito sei omofobo e “rassista”. Vergogna !
grande disney
concordo, grande monnezza
Bene ( anzi male ), fin qui ci sono arrivati… quale sarà ora la prossima frontiera che dovranno abbattere questi “esperti dello sviluppo dei bambini….”?
Mm, vediamo: forse ordineranno che anche nei fumetti di Topolino debba apparire una coppia gay, magari vorranno mettere anche dei sottointesi tra Topolino e Pippo.
E Pluto?? Non dimentichiamolo..
..con qui quo qua dovranno ancora aspettà.. ma non tanto..
Stavo pensa de famme sky+fastweb ma se ce stanno sti canali, continuerò a vedemme in chiaro la Peppona Pig!
Dimenticavo: forse ci faranno scoprire anche che Minnie e Paperina non restano mai incinta perchè prendono la pillola.
Mentre per l’eutanasia, Zia Paperone è ancora troppo energico. Però c’è Nonna Papera…