Contenuto riservato agli abbonati
Transizione ecologica, mobilità elettrica e politica industriale del paese. Il braccio di ferro tra Stellantis e il Governo italiano riempie le pagine dei giornali a suon di dichiarazioni tra Parigi, dove si è insediato da tempo l’amministratore delegato Carlos Tavares, e Tokyo da dove risponde per le rime la presidente Giorgia Meloni mentre è impegnata in una visita di stato. Nel mezzo, i destini di migliaia di lavoratori impiegati tanto nelle fabbriche del gruppo quanto nell’indotto e i destini di un complesso industriale che, sotto la guida di Sergio Marchionne, qualche successo era riuscito a registrarlo.
Per vederci più chiaro, Tempi ha chiesto lumi a Marco Bentivogli che si occupa di lavoro e innovazione dai tempi dei referendum di fabbrica che portarono al rilancio delle attività di Fiat in Italia. Bentivogli è ora impegnato nella start up civica indipendente Base Italia.
Bentivogli, in cosa si differenzia questa stagione da quella non meno traumatica che portò alla nascit...
Contenuto a pagamento
Per continuare a leggere accedi o abbonati
Abbonamento full
€60 / anno
oppure
Abbonamento digitale
€40 / anno