Il fumetto si celebra ancora una volta a Reggio Emilia

Anche quest’anno il fumetto celebra se stesso nella sua forma più pura, quella che combina ricerca, passione ed antiquariato. A Reggio Emilia il 18 maggio ci sarà la 62esima mostra mercato del fumetto, appuntamento imprescindibile per gli appassionati del settore. L’Anafi da più di 30 anni raduna i suoi soci per fare il punto dell’annata, consegnare premi e incontrare autori eccezionali. In particolare, quest’anno sarà presente Daan Jippes,  autore disney olandese. Formatosi nell’animazione, lavorando a opere come Aladdin o Il principe e il povero, ha continuato l’opera di Carl Barks realizzando le sue storie solo sceneggiate. Jippes miscela classico e moderno, con uno stile pregevole e senza tempo, che dona ai paperi un ritmo e un dinamismo unici.
A proposito di paperi, sarà presente anche l’Associazione Papersera, che da anni valorizza e promuove il fumetto Disney d’autore. Come ogni anno consegnerà due preziosi premi, un saggio dedicato ad un valente sceneggiatore ed una statuetta per un bravo disegnatore, tenuti nascosti fino all’ultimo,  per creare il giusto effetto sorpresa. Inoltre, sarà presentato un volume speciale su cui ancora nulla è stato rilevato.

A Reggio ci sarà una mostra di tavole originali di Casty e Bonfatti, con un passato comune in Cattivik e un presente da autori disneyani. Inoltre, l’Anafi presenterà un volume di Alberto Becattini con copertina inedita di Corrado Mastantuomo, entrambi presenti in fiera, tutto dedicato alla produzione disney a fumetti extra-italiana, un excursus approfondito e dettagliato su realtà poco note.
Inoltre, decine di espositori metteranno in vendita meraviglie fumettistiche d’antiquariato e non,  tavole originali, locandine e tutto quanto il collezionista possa desiderare. L’alta qualità della mostra Anafi è riconosciuta da anni, e anche quest’anno accoglierà i suoi ospiti con il calore e la professionalità affermarsi negli anni, e che per molti appassionati è ormai diventato non un semplice appuntamento fieristico, ma una famiglia.

Appuntamento allora alle Fiere di Reggio Emilia, sabato 18 maggio 2019, dalle ore 9 alle ore 18.
Prezzi d’ingresso:  biglietto intero 8 euro, ridotto volantino 7 euro e ridotto web 6 euro. Biglietto omaggio per i soci Anafi che presentano la tessera 2019.