Aumenta la persecuzione religiosa in Cina: 500 poliziotti fanno irruzione in una chiesa e distruggono la croce
METODI BRUTALI. «Entrambi i gruppi religiosi ufficiali e non ufficiali (…) subiscono abusi», si legge, mentre il governo cinese «continua a mettere fuori legge alcune comunità religiose e spirituali» e a interpretare «la dottrina protestante e la teologia, nel tentativo di conformare la fede cristiana agli obiettivi del partito». Nella relazione si legge anche che «nella provincia di Zhejiang è stata lanciata una campagna di tre anni (2013-2015) per far fronte alle “strutture illegali”, sia registrate sia non registrate, per la demolizione delle chiese e la rimozione della croce». A questo proposito, l’ultimo conteggio di ChinaAid parla di 231 chiese colpite, mentre secondo le stime non ufficiali il numero varia da 350 a migliaia.
TRE MESI DI VEGLIA. L’ultimo caso risale al 10 ottobre e ha visto la rimozione della croce dalla chiesa di Xianqiao (nella foto), situata nella provincia di Zhejiang. La polizia, approfittando dell’assenza di parte della comunità cristiana, che da cento giorni vegliava in Chiesa, ha divelto il crocifisso e l’ha demolito. Per proteggere la croce negli ultimi tre mesi i cristiani si erano recati in Chiesa a gruppi, spesso lasciando le proprie attività. Per due giorni però erano rimaste solo una decina di persone, visto che la comunità contadina è stata costretta ad andare nei campi per non perdere l’intero frutto del lavoro di un anno.
ALTRE DEMOLIZIONI. Centinaia di fedeli avevano «custodito la loro chiesa per più di 100 giorni» insieme ad altri «provenienti da altre chiese che sono venuti ad aiutare». Alcuni di loro «non hanno aperto i negozi e le loro fabbriche sono rimaste inattive» per vegliare, ha spiegato un fedele, «e i contadini non sono andati a lavorare la loro terra». Due giorni prima anche la chiesa di Xialing a Lucheng, nel distretto di Wenzhou, era stata attaccata da più di 600 ufficiali governativi e di polizia, sebbene centinaia di cristiani stessero vegliando in chiesa da due mesi.
Articoli correlati
4 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
ma siamo sicuri che non siano stati i Centri Sociali nostrani a fare questo scempio ?? tra vermi rossi ci si intende
L’anima non si riesce ad ucciderla abbattendo chiese, non lo avete capito compagnl comunisti cinesi.
Il Dragone Rosso!
Vigliacchi sono entrati in 500 con le armi!
Tra loro e l’Isis non so quale Bestia sia la più Pericolosa…
Sono entrambi manifestazioni della stessa bestia, come pure lo sono i nostri peccati: del Dragone maledetto che dall’inizio dei tempi trama contro Dio, nella disperata rabbia che discende dalla certezza che sarà sconfitto dal Cristo.