Borsa Italiana sceglie In-Presa come Charity Partner per i prossimi tre anni
La fondazione London Stock Exchange Group ha annunciato ieri che la Cooperativa Sociale In-Presa è stata scelta come Charity Partner per i prossimi tre anni.
La London Stock Exchange Group Foundation rappresenta il canale esclusivo per la filantropia e le donazioni di tutte le società del Gruppo tra cui Borsa Italiana, Monte Titoli e Cassa di Compensazione & Garanzia. La missione principale della Fondazione è il sostegno a progetti dedicati ai giovani a rischio, utili a esprimere il proprio potenziale attraverso lo sviluppo di competenze professionali e l’avvio di microimprese.
In-Presa è stata scelta all’interno di una rosa di candidati dopo un sondaggio tra i dipendenti del Gruppo. La charity partner ha una durata di tre anni e comprende sia un sostegno economico, sia attività di volontariato che i dipendenti di Borsa Italiana potranno realizzare presso In-Presa.
L’annuncio di questa collaborazione è stato dato nel corso del primo Charitable Trading Day che si è tenuto ieri presso Palazzo Mezzanotte, la storica sede di Borsa Italiana in Piazza Affari a Milano.
Negli anni scorsi la London Stock Exchange Group Foundation è stata partner charity di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Fondazione Banco Alimentare Onlus.
«Siamo onorati di essere stati scelti dalla London Stock Exchange Group Foundation come charity partner» ha dichiarato l’amministratore delegato di In-Presa, Davide Bartesaghi. «Avere Borsa Italiana come compagna di viaggio per un periodo di tre anni ci stimola a immaginare nuove forme di collaborazione tra non-profit e aziende private che possano dare maggiore efficacia all’attività da noi svolta per sostenere i 390 ragazzi che oggi seguiamo a In-Presa. Ringraziamo London Stock Exchange Group Foundation e Borsa Italiana per la loro scelta, per l’aiuto che ci daranno e per questo tratto di strada che percorreremo insieme».
Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana, ha dichiarato: «Sono particolarmente contento di aver condiviso il nostro primo Charitable Trading Day con alcune delle organizzazioni non-profit sostenute dalla Fondazione. Siamo convinti che, attraverso il loro continuo impegno, riusciremo anche noi a dare un piccolo contributo per raggiungere obiettivi importanti».
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!