Google+

Se un libro incita a essere “più magra delle tue amiche”

ottobre 5, 2012 Elisabetta Longo

Scordatevi la dieta Dukan, il nuovo regime dietetico estremo arriva dalla Gran Bretagna. E suggerisce bagni nel ghiaccio per perdere peso

Non si fa in tempo a parlar male di una dieta, ad esempio quella Dukan, che subito occorre sdegnarsi per un’altra appena uscita. Ed ecco qui Venice A. Fulton, che nel suo libro Six week to Omg (in sei settimane sarai da urlo), promette di far perdere nove chili in un mese e mezzo. Una perdita di peso davvero notevole, perché chiunque abbia fatto una dieta sa che, se durante il percorso, non si apprende un medoto adeguato per alimentarsi, una volta finite le sei settimane i chili torneranno. E con essi anche l’abitudine di mangiare patatine sul divano.

LA DOCCIA COL GHIACCIO. In Gran Bretagna se ne sta parlando molto, soprattutto perché il lancio del volume, appena giunto in libreria, è stato preceduto da una campagna pubblicitaria pressante a colpi di “sii più magra delle tue amiche”, un concetto abbastanza anoressizzante, in particolare se si analizza la tabella proposta da Fulton per portare il lettore a dimagrire di 9 chili. Per questo poster ambiguo è addirittura intervenuto il garante che regolamenta la pubblicità, al fine di farlo rimuovere.
Il dietologo ha dichiarato di essere rimasto folgorato mentre guardava un reality show, nel quale i concorrenti intraprendevano bizzarri metodi per tornare in forma. Peccato che a leggere quelli proposti in Six week non si possa far altro che scuotere la testa.

COMPRATI DEI PALLONCINI. Fulton suggerisce di dimenticarsi lo scaldabagno e usare l’acqua gelata, anche aggiungendo cubetti di ghiaccio per stimolare il corpo a produrre energia compensativa, e in questo modo bruciare più calorie. Sostiene che occorre dimenticare il principio di “fare una sana colazione per cominciare la giornata”, e a questa sostituire solo l’esercizio fisico. E tanto, tanto caffè. Pazienza se si perderà il sonno, è più importante essere magri. E per quanto riguarda i temutissimi cairboidrati? 120 grammi. Al giorno, contando anche le percentuali di cairboidrati naturalmente contenute nella verdura, nella frutta, in ogni alimento. Per avere una pancia piatta, infine, niente sessioni estenuanti di addominali; secondo Fulton basta comprare una confezione di palloncini e gonfiarne uno a fiato per dieci volte. Alla luce di quanto letto, sembra che lo scopo di Fulton più che insegnare come liberarsi di “nove chili in sei settimane” sia “come buggerare frotte di lettori in sovrappeso”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana