Google+

Qual è il segreto di papà? Quando il principe cerca moglie e trova marito

dicembre 21, 2011 Daniele Ciacci

La casa editrice Lo Stampatello pubblica Qual è il segreto di papà?, un libro in cui le autrici raccontano ai bambini l’amore omosessuale dei genitori. Ma basterà un linguaggio semplice e qualche illustrazione a spiegare ai più piccoli la complessità di una famiglia con due papà?

Papà torna a casa. Lui e la mamma si sono separati da molto tempo. I bambini lo osservano con attenzione: è più felice. Chissà perché, si chiedono. È proprio strano. Forse ha cambiato lavoro, si è dato allo spionaggio. No, papà si è di nuovo innamorato. Di Luca.

Questa è a grandi linee la trama del libro Qual è il segreto di papà?, edito da Lo Stampatello, casa editrice specializzata in libri per l’infanzia. Francesca Pardi e Desideria Guicciardini hanno partorito l’ultima fatica con l’intento di «offrire con leggerezza e amore ai propri figli la verità su se stessi». Forse però sarebbe il caso di accostare una lettura di ausilio. Come un sussidiario, o un libro di scienze. Con tanti disegni che spieghino perché ci sia bisogno anche di una mamma per nascere.

Qual è il segreto di papà? sorge anche dal desiderio dei responsabili de Lo Stampatello di non essere sordi alle convenzioni delle Pari Opportunità. Il libro, infatti, segue Più ricche di un re! e Piccola storia di una famiglia: perché hai due mamme? Qui i bimbi hanno due mamme. Il secondo libro inizia con l’adagio: «Meri e Franci si amavano e volevano avere una famiglia…». Chissà se hanno chiesto l’aiuto di Luca, l’amante del papà gay del primo racconto.

Non è soltanto Lo Stampatello a cavalcare l’onda dei libri per bambini progressisti e anticonformisti. Qualcuno ha mai tentato di spiegare la procreazione assistita ai suoi figli? Per uscire dall’imbarazzo si potrebbe fargli trovare sotto l’albero di Natale C. C. P. Cicogne, cavoli e provette. La casa aretina Prìncipi & Princìpi ha voluto spiegare la fecondazione assistita attraverso trentadue pagine riccamente illustrate. Come quella che presenta una dottoressa, in camice e retino, che saltellando cerca di acchiappare gli spermatozoi volanti del papà.

Il primo bestseller nell’ambito della nuova letteratura politically correct si chiama King & King. Dalla secolarizzata Olanda Linda de Haan e Stern Nijland hanno riscritto la più classica delle fiabe: il principe Bertie cerca moglie. Moltissime le principesse che da tutto il mondo si susseguono al trono dello scapolo. Alla fine la scintilla scocca. Per il principe Lee.  

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

9 Commenti

  1. io says:

    che pena. invidio i russi.

  2. tollerante says:

    Non sono omofobo, mi ritengo progressista e aperto, ma una cosa è la famiglia con un uomo e una donna (sposati o no non importa) con figli, altre forme sono certo rispettabili ma da lì a farle diventare genitori….

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi