Google+

È anche il capello alla moda che fa di un calciatore un metrosexual

giugno 15, 2012 Elisabetta Longo

La calvizie, il maggior cruccio estetico maschile. Non basta più la vecchia scusa consolatoria secondo la quale sarebbe un eccesso di testosterone a causare la perdita dei capelli. Tradotto, più maschi siete meno chioma avrete. In tempi di metrosexual, gli uomini curano maniacalmente il loro corpo tanto quanto le donne e quando vedono difetti corrono […]


La calvizie, il maggior cruccio estetico maschile. Non basta più la vecchia scusa consolatoria secondo la quale sarebbe un eccesso di testosterone a causare la perdita dei capelli. Tradotto, più maschi siete meno chioma avrete. In tempi di metrosexual, gli uomini curano maniacalmente il loro corpo tanto quanto le donne e quando vedono difetti corrono al riparo. E non hanno paura di dichiarare “sì, ho fatto un trapianto di capelli”. L’ultimo testimonial è Wayne Rooney, punta del Manchester United, attualmente impegnato agli Europei 2012 con la sua Inghilterra. Rooney ha fatto tappa in una clinica tricologica londinese qualche mese fa, e non ha solo confessato ai suoi fan su twitter di essersi sottoposto a trapianto, ma ha anche detto di aver speso 30 mila sterline per porre fine a un cruccio che dura da quando ha 25 anni. Certo che a giocare nella stessa squadra con il re delle capigliature David Beckham qualche complesso può venire.

Sui campi polacchi i fotografi quindi scatenano gli obiettivi sul suo nuovo ciuffo biondo, più ridicolo che affascinante, ma Rooney ne va talmente fiero da fare tenerezza. Tanti altri sono i calciatori che ogni parrucchiere vorrebbe avere nel suo studio. Mario Balotelli per esempio è noto per le sue creste, ossigenate o tagliate in modo particolare, tanto che per questo si è prestato, con un’ironia che solitamente non ha, a fare da protagonista per la Nike in uno spot girato da un barbiere. Che lo acconcia con tutte le capigliature più celebri della storia del calcio, fino a che non trova quella adatta a lui, la cresta ossigenata appunto. L’inventore del capello curato all’eccesso è però senz’altro David Beckham: ogni volta che si inventa un look, diventa il più richiesto dai ragazzini.

David ha fatto da apripista e molti altri hanno sentito il bisogno di esprimersi con capigliature originali. C’è Marek Hamsik, giocatore del Napoli. C’è il brasiliano Neymar e la sua passione per il gel. C’è David Luiz, che non poterebbe i suoi riccioloni neanche a morire. C’è Gervinho, che sistema la calvizie con una sorta di riporto fatto di treccine. E c’è Fernando Torres, che va fiero delle sue meches. Ci sono più prodotti per capelli negli spogliatoi dei calciatori che nel backstage di Miss Italia.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Permette di registrare tragitti, monitorare lo stato del manto stradale, analizzare e condividere con altri appassionati informazioni e dati. Si scarica gratuitamente da Apple Store e Google Play

L'articolo Sicurezza in moto? Arriva Moto App proviene da RED Live.

La coupé dei quattro anelli festeggia il compleanno con un restyling lieve, che porta in dote più potenza e una dotazione arricchita

L'articolo Audi TT 2018, il restyling per i 20 anni proviene da RED Live.

La Renault Scenic porta al debutto la nuova motorizzazione 1.3 Tce in configurazione da 140 e 160 cv. Un quattro cilindri Tutbo benzina molto evoluto che vuole fare le scarpe al Diesel

L'articolo Prova Renault Scenic 1.3 TCe 140 e 160 cv proviene da RED Live.

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.