Google+

Scalfari, Lerner, Zagrebelsky. La linea gggiovane di Repubblica fa impallidire Macao

maggio 18, 2012 Redazione

FIN QUI HA FUNZIONATO. Alla fine, insieme alla Merkel anche Monti ha ripetuto l’appello all’unità: «Dobbiamo compiere tutti i tentativi per mantenere coesa l’Europa».
Claudio Titola Repubblica

INOLTRE SIAMO TUTTI CONTRO LA GUERRA. «C’è ampia unità di vedute sull’esigenza di affiancare rigore e crescita», ha insistito il portavoce di Angela Merkel.
Andrea Tarquinila Repubblica

INTRODURRÀ L’EUTANASIA. «Il fisco aiuterà le imprese in crisi». L’Agenzia delle entrate è pronta a varare le contromisure per far fronte all’emergenza di contribuenti e piccole imprese in gravi difficoltà economiche.
Roberto Petrini ed Elsa Vincila Repubblica

L’AFFONDO DEL BARILE. L’ultimo affondo è del leader dell’Idv Antonio di Pietro che, su Repubblica, ha parlato della Lombardia come di «un centro di potere personale e di una lobby».
Alessia Gallionela Repubblica

E AL QUOTIDIANO DEI MILIARDARI JE RODE. Come già aveva fatto con la rivista di Cl Tempi, il presidente della Regione Lombardia rilascia un’intervista in “zona protetta”, cioè sul quotidiano della Conferenza Episcopale Avvenire, per provare ancora una volta a spiegare l’inspiegabile.
Massimo Gianninila Repubblica

QUESTA È BELLA. Sono segrete, le parole che Luigi Lusi ha detto mercoledì notte alla giunta per le immunità del Senato.
Annalisa Cuzzocreala Repubblica

SERVONO AI GIORNALI. È un fatto che la Procura chiederà alla giunta del Senato di acquisire il verbale delle dichiarazioni del senatore.
Carlo Boninila Repubblica

DIMENSIONI. Approvato nostro emendamento su aumento pene. Vittoria!
Tweet di Pina Picierno, deputa Pd, ripreso da Antonello Caporalela Repubblica

CI PENSERÀ IL MIO ESTETISTA. C’è un mondo che può essere recuperato. Non penso alle forze politiche, penso all’elettorato. A quello del centrodestra.
Luca Cordero di Montezemolola Repubblica

PUNTO TUTTO SULLA PETTINATURA. Ma le geometrie della politica mi interessano pochissimo.
Luca Cordero di Montezemolola Repubblica

LI HO MANDATI TUTTI AFFANCULO. Mi hanno già intervistato il Financial Times e Le Monde, oggi ho la Cnn e poi il New York Times.
Federico Pizzarotti, candidato sindaco grillino di Parma, intervistato da Michele Smargiassila Repubblica

SUA MANOLESTÀ. In visita a Bromley per il Giubileo di diamante della consorte, la regina Elisabetta, il novantenne duca di Edimburgo si è fermato davanti a una venticinquenne con un vestito rosso chiuso da uno zip e le ha detto: «Se ti tirassi giù la lampo finirei agli arresti».
La Repubblica

IL FUTURO È DEI GIOVANI/1. Fra gli appuntamenti centrali, l’intervista a Mario Monti che realizzeranno Ezio Mauro ed Eugenio Scalfari. (…) Anthony Giddens, Mario Pirani e Bruno Manfellotto, introdotti da Enrico Franceschini, dialogheranno su “Il futuro della società mondiale”. Protagonisti di altri appuntamenti sono Thomas Sargent, Tito Boeri, Nouriel Roubini, Federico Rampini, Carlo Petrini, Shirin Ebadi, Vittorio Zucconi, Renzo Guolo, Tahar Ben Jelloun, Fulvio Conti, Gad Lerner, David Grossman, Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà.
Francesco Erbani presenta la festa “Repubblica delle idee” a Bologna, la Repubblica

IL FUTURO È DEI GIOVANI/2. Ha fatto bene il sindaco a offrire l’ex Ansaldo agli artisti della Torre Galfa? «Io non l’avrei fatto. Gli artisti di Macao mi piacciono, ma non sono mica i Rosa Croce, non esageriamo. (…) Ci vuole progettualità, se no via Tortona rischia di diventare un Kindergarten, come è successo a Berlino». Prego? «Sì, ha capito bene. A Berlino vivono migliaia di giovani che si riproducono e non fanno altro che bere birre e farsi le canne».
Philippe Daverio intervistato da Annachiara SacchiCorriere della Sera Milano

TUTTI A CASA SERRA. La festosa occupazione, accanto alla Centrale, di un grattacielo da anni in coma, più che di un crimine fa l’effetto di un soccorso.
Michele Serra apprezza gli occupanti della Torre Galfala Repubblica

PREMIO CHISSENEFREGA. Erano gli anni Settanta: noi entrammo nella sua stanza dalla finestra, utilizzando un cornicione dell’Hotel Ariston di Marina di Pietrasanta, per incontrarla in esclusiva. Una «paparazzata» che lei ricordava ancora con piacere quando, qualche anno fa, venne a Milano a cantare per Dolce e Gabbana.
Mario Luzzatto Fegiz ricorda Donna SummerCorriere della Sera

ANTITALIANO. Prima di essere pro o contro, ci dovrebbe essere riflessione.
Roberto Savianol’Espresso

E CHI È, LORENZO LAMAS? «Posso fare solo una riflessione generale, delle indagini non parlo», risponde Robledo, sfilandosi il casco della rombante moto nera con cui sfida ogni giorno il traffico di Milano e quando ha fretta anche i vigili.
Paolo Biondani intervista il pm Alfredo Robledol’Espresso

EHILÀ. Sono tornate le mezze stagioni, insomma.
Ester PalmaCorriere della Sera

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rivoluzione in casa Corvette. L’ottava generazione della sportiva americana potrà contare sulla collocazione centrale anziché anteriore del motore e adotterà un V8 da almeno 650 cv. La nuova scocca dovrebbe restare fedele all’alluminio.

È la prima Bentley della storia alimentata a gasolio, oltre che la più “economica” a listino. Sotto il cofano della hyperSUV inglese pulsa il V8 4.0 TDI di derivazione Audi SQ7, forte di 435 cv e 900 Nm di coppia. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

Quali sono, quanto costano, come sono fatti, in che misure sono disponibili e che prestazioni promettono i migliori pneumatici invernali sul mercato; ecco una guida completa.

È la variante sovralimentata della nota GTC 4 Lusso, con la quale condivide le quattro ruote sterzanti. Le 4WD del modello originale cedono il posto alla trazione posteriore. Mutua da California T e 488 GTB il V8 3.9 biturbo, proposto nello step da 610 cv.

Creata in collaborazione con le lettrici del magazine, la city car di casa Seat debutta sulla passerella del FashFest di Londra. Arriverà all'inizio 2017 nelle versioni a tre o cinque porte con tre motorizzazioni.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana