Google+

«Anch’io “aspetto giustizia”, è una battaglia di civiltà. Vengo dalla Sicilia per Simone»

settembre 18, 2012 Redazione

Intervista a Matilde Falcone, fondatrice del gruppo “Liberate Antonio Simone”, che viene dalla Sicilia con molti amici per l’incontro di venerdì “Aspettando giustizia” promosso da Tempi: «Battaglia di civiltà».

«Certo che ci sarò all’incontro. Vengo apposta dalla Sicilia per dare una testimonianza vera e autentica. Questa è una cosa che io e tutti gli altri sentiamo molto, altrimenti non avrei fondato il gruppo “Liberate Antonio Simone”». Così Matilde Falcone (nella foto, insieme a Roberto Formigoni), siciliana di Caltanissetta, conferma che venerdì 21 settembre, alle 18.30, parteciperà all’incontro promosso da Tempi “Aspettando giustizia”.

LIBERATE ANTONIO SIMONE. Matilde ha fondato su Facebook il gruppo “Liberate Antonio Simone”, che comprende più di 2 mila persone, perché «questa è una battaglia di civiltà. Sono rimasta atterrita dalle dichiarazioni dell’ex assessore alla Sanità lombarda, quando ha scritto che i pm l’hanno istigato a mentire su Formigoni. Credo sia giunto il momento di ribellarsi a un paese dove alcuni cercano di distruggere a tutti i costi ogni esperienza positiva, come quella di Regione Lombardia».

IO STO CON ROBERTO FORMIGONI. Insieme a Matilde, che è anche fondatrice degli amici della rete “Io sto con Roberto Formigoni” – «un appello ai cittadini della Lombardia a non permettere che qualcuno distrugga la sanità lombarda di Formigoni, che anche noi in Sicilia vorremmo» – saliranno a Milano per l’incontro anche tantissime altre persone: «Verranno da Ancona, Reggio Calabria, Valtellina. Io ho esteso l’invito a tutti e cominciano ad arrivare molte adesioni».

ASPETTANDO GIUSTIZIA. L’incontro “Aspettando giustizia”, che vedrà la partecipazione straordinaria di Antonio Simone, si terrà presso la Sala Congressi di via Corridoni 16, Milano. Interverranno Mario Mori, generale dei Carabinieri; Ottaviano Del Turco, sindacalista e politico, già membro della direzione nazionale del Pd; Matteo Brigandì, avvocato e politico della Lega Nord; Renato Farina, scrittore e deputato Pdl; Lodovico Festa, editorialista e commentatore politico; Luigi Amicone, direttore di Tempi.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. mariateresa livraghi scrive:

    …il 21 Settembre, più o meno a quell’ora, starò sostenendo l’esame di Storia delle Dottrine Politiche, che mi ha portato a sondare miti e realtà di ordinamenti politici, leggi, poteri, ecc. ecc.
    Qualche attinenza al Vostro incontro c’è, e mi dispiace molto perderlo, soprattutto per quello che avrei potuto imparare…
    Saluti affettuosi ad Antonio Simone dal Veneto, e buon incontro a tutti

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana