Orio al Serio supera l’aeroporto di Malpensa

8 milioni i passeggeri atterrati o partiti da Orio al Serio. Nel 2014 verranno fatti lavori di ampliamento allo scalo in vista dell’Expo

L’aeroporto low cost supera quello ufficiale. Orio al Serio scavalca i numeri di Malpensa, lo scalo bergamasco supera il principale aeroporto milanese. I numeri, in termini di passeggeri e di tratte compiute. 104 città raggiunte, 90 internazionali e 14 nazionali, a prezzi competivi. Orio al Serio dista 50 km da Milano e 20 da Verona, è in una location favorita.

IN VISTA EXPO. Miro Radici, presidente della Sacbo, la società che gestisce lo scalo con la Sea, si dice molto soddisfatto: “ Il 2014 sarà l’anno dell’ampliamento e dei lavori importanti. Ingrandiremo l’aeroporto, rifaremo la pista e apriremo il parcheggio low cost”. 33 i paesi collegati, ogni tratta ha un’utenza specifica diversa, alla quale si guarda con attenzione per migliorare il più possibile, ci sono tratte predilette dai giovani, tratte predilette dagli uomini d’affari. Il traffico mensile dello scorso anno è stato di 338100 mila passeggeri, rendendo così Orio al Serio al quarto posto tra gli scali italiani più frequentati. 8 milioni di viaggiatori in totale. I lavori di ampliamento verranno fatti anche in funzione dell’Expo 2015.