Tempi
  • ACCEDI
ABBONATI
  • Esteri
    • Guerra Ucraina
    • Unione Europea
    • USA
    • Cina
    • Cristiani perseguitati
    • Terrorismo islamico
  • Politica
    • Elly Schlein
    • Giorgia Meloni
    • Giustizia
  • Economia
    • Recovery Fund
    • Lavoro
    • Euro
    • Mutui
  • Ambiente
    • Clima
    • Green Deal
    • Transizione ecologica
  • Salute e bioetica
    • Covid-19
    • Eutanasia
    • Fecondazione assistita
    • Aborto
  • Chiesa
    • Cristianesimo
    • Papa Francesco
    • Benedetto XVI
    • Luigi Giussani
    • Comunione e Liberazione
  • Blog
    • La preghiera del mattino
    • Lettere al direttore
    • Il Deserto dei Tartari
    • Casca il mondo
    • Cinema Fortunato
    • Good Bye, Lenin!
    • Memoria popolare
    • Tentar (un giudizio) non nuoce
    • Libri in povere parole
  • Sfoglia Tempi
    • Sfoglia Tempi digitale
    • Settembre 2023
    • Agosto 2023
    • Luglio 2023
    • Giugno 2023
    • Maggio 2023
    • Aprile 2023
    • Marzo 2023
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Esteri
    • Guerra Ucraina
    • Unione Europea
    • USA
    • Cina
    • Cristiani perseguitati
    • Terrorismo islamico
  • Politica
    • Elly Schlein
    • Giorgia Meloni
    • Giustizia
  • Economia
    • Recovery Fund
    • Lavoro
    • Euro
    • Mutui
  • Ambiente
    • Clima
    • Green Deal
    • Transizione ecologica
  • Salute e bioetica
    • Covid-19
    • Eutanasia
    • Fecondazione assistita
    • Aborto
  • Chiesa
    • Cristianesimo
    • Papa Francesco
    • Benedetto XVI
    • Luigi Giussani
    • Comunione e Liberazione
  • Blog
    • La preghiera del mattino
    • Lettere al direttore
    • Il Deserto dei Tartari
    • Casca il mondo
    • Cinema Fortunato
    • Good Bye, Lenin!
    • Memoria popolare
    • Tentar (un giudizio) non nuoce
    • Libri in povere parole
  • Sfoglia Tempi
    • Sfoglia Tempi digitale
    • Settembre 2023
    • Agosto 2023
    • Luglio 2023
    • Giugno 2023
    • Maggio 2023
    • Aprile 2023
    • Marzo 2023
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Tempi
ABBONATI
Home Società

Rischia il carcere per aver detto a un uomo (che si dice lesbica) «non puoi essere madre»

In Norvegia un maschio può sostenere di essere una femmina omosessuale e una mamma. Ma se una femminista non è d'accordo è “incitamento all'odio”. Ecco perché Christina Ellingsen rischia una condanna fino a tre anni

Caterina Giojelli
04/06/2022 - 6:25
Società
CondividiTwittaChattaInvia
La femminista norvegese Christina Ellingsen rischia 3 anni per aver detto che a un trans (nato uomo ma che si dice donna e lesbica) che non può diventare madre
La femminista norvegese Christina Ellingsen rischia 3 anni per aver detto che un maschio non può essere una lesbica. E nemmeno una madre

La femminista norvegese Christina Ellingsen rischia tre anni di carcere, la procura ha aperto un’indagine per “incitamento all’odio”. Che cosa ha fatto Ellingsen, leader della Women’s Declaration International (Wdi), per rischiare la galera?

Ha fatto quello che sta costando la carriera e la libertà a donne e femministe di ogni risma e paese: ha detto la verità, e cioè che i maschi non possono essere lesbiche.

«Sei un uomo. Non puoi essere una madre»

E l’ha detta non solo su Twitter, ma soprattutto in televisione rivolgendosi a Christine Marie Jentoft, consulente della potente lobby Lgbt+ norvegese per la diversità sessuale e di genere (Fri): «Tu sei un uomo. Non puoi essere una madre» , «normalizzare l’idea che gli uomini possano essere madri è una forma definita di discriminazione contro le donne».

Il fatto è che questo Jentof è un maschio biologico che si definisce una femmina lesbica e una “madre in guerra” (qui la sua storia personale, nella quale denuncia l’odio selvaggio di femministe radicali, cristiani ed estremisti di destra che, invece di accettare «la sua identità di donna lesbica», «credono che io sia un uomo etero»). Cosa che ha portato Ellingsen a twittare senza mezzi termini lo scorso ottobre: «Perché [la FRI] insegna ai giovani che i maschi possono essere lesbiche? Non è una terapia di conversione?». E ancora, «In che modo aiuta le giovani lesbiche quando anche i maschi (come Jentof, che si picca di supportarle) affermano di essere lesbiche?».

Amnesty accusa la femminista di “molestie”

I tweet hanno mandato su tutte le furie Jentof (la femminista ha confermato a Reduxx che è stato lui a denunciarla per incitamento all’odio), ma soprattutto Amnesty International Norway, che ha accusato Ellingsen di aver molestato Jentof, sostenendo in tv che fosse un maschio.

Tutto normale no? Come quando Jentoft (che a differenza di Ellingsen vanta una “doppia protezione”, per motivi di identità di genere e per motivi di orientamento sessuale) invitava i bambini omosessuali a venire ad abbracciare la “mamma”:

«Cari bambini queer di tutte le età. So che non tutti abbiamo dei genitori che ci amano. Ma grazie a un video di Facebook voglio informarvi che in realtà sono una mamma certificata. Quindi, se avete bisogno e desiderate un vero abbraccio da una mamma ™ , sarò felice di accontentarti».

Dire la verità è “incitamento all’odio”

Ricapitoliamo: un uomo può sostenere e “impunemente” che i maschi possono essere femmine, lesbiche e madri, insegnare ai giovani che tutto questo è perfettamente logico, razionale e normale, ma se una donna gli dà del matto finisce accusata di molestie da un’organizzazione che difende i diritti umani e rischia il carcere per incitamento all’odio.

Accade in Norvegia, dove lo scorso anno è sta inclusa «l'”identità di genere” tra i possibili oggetti di crimini d’odio. È lo stesso proposito del ddl Zan, attualmente ripresentato al Senato. Se lo Zan diventasse legge, anche qui dire che un uomo non può essere madre o che l’utero in affitto è un abominio  sarebbe perseguito come reato», sottolinea Marina Terragni raccontando sul FeministPost l’incredibile vicenda di Ellingsen.

Norvegia, dove si avverano i ddl Zan

È dalla fine degli anni Novanta che la Norvegia si vanta dell’aver fatto dello scambio tra i sessi un’arte: complice la Fri, apripista in Europa della liberazione delle parafilie sessuali dalle diagnosi di disturbi mentali, pionieri della considerazione di sadomasochismo e feticismo quali varianti dell’eccitazione sessuale. Qui dal 2016 i bambini che hanno più di 6 anni possono cambiare sesso sui documenti legali. Qui, nonostante la Fri si stia battendo per una riformulazione gender neutral, nelle normative sui diritti dei bambini la parola “madre” ha ceduto il posto a “donna che ha partorito”. A questo proposito, cinque anni fa il governo ha annunciato un progetto estremamente ambizioso in materia: arrivare entro il 2032 alla eliminazione di tutti i riferimenti al sesso biologico, soppiantandoli con “indicatori gender neutral”.

E ora cosa succederà a Ellingsen? Nel 2021 un cittadino norvegese è stato condannato a 21 giorni di carcere e a una multa di 15 mila corone norvegesi (oltre alle 3 mila di spese legali, qui la storia pubblicata da Nrk) «per essere stato giudicato colpevole di “insulto” e “disorientamento sessuale” di un uomo trans-identificato su Facebook – sottolinea ancora Terragni -. Oggi tutti possono liberamente dirsi “donna”, tranne le donne. Per una donna dire “io sono una donna” e “un uomo non può essere madre” è diventata una pratica politica in sé».

Tags: ddl ZanLGBTQInorvegiatransgender
CondividiTwittaInviaInvia

Contenuti correlati

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro e lo spottone al divorzio che fa bene ai bambini

3 Ottobre 2023

La California considera i genitori non allineati “un pericolo mortale” per i loro figli

5 Settembre 2023
Terry Gilliam Monty Python

Pure i Monty Python non ne possono più del «racket Lgbt»

3 Settembre 2023
La protesta dei genitori davanti al Montgomery County Public Schools Board of Education, nello scorso giugno, contro i libri di propaganda Lgbtq+ nelle scuole (foto Ansa)

In Maryland la rivolta dei genitori contro la propaganda Lgbtq+ a scuola

31 Agosto 2023
Santana Cooper

Vogliono spegnere il microfono a chi le canta ai trans

30 Agosto 2023

Tito e la sua Susanna, l’immagine della donna

25 Agosto 2023

Video

I negozi in Artsakh sono vuoti a causa del blocco del Corridoio di Lachin da parte dell'Azerbaigian
Video

Sette mesi di «catastrofe umanitaria» in Artsakh

Redazione
26 Luglio 2023

Altri video

Lettere al direttore

Lo spot Esselunga "La pesca"
Blog

La pesca di Esselunga e l’anima radicale della sinistra

Peppino Zola
2 Ottobre 2023

Read more

Scrivi a Tempi

Foto

alba promessa
Foto

Quel cielo come il sangue. Una promessa

29 Settembre 2023
Sas dla Crusc
Foto

Ritorno al Sas dla Crusc. Davanti al trono

31 Agosto 2023
Matrimonio sposa
Foto

Bambina, sposa

31 Luglio 2023
Luigi Negri sul palco del Meeting di Rimini
Foto

Fede e cultura una sfida per la ragione

22 Giugno 2023
Una casa semi-sommersa dall’acqua in seguito all’alluvione in Emilia-Romagna
Foto

La notte che ha incominciato a piovere

10 Giugno 2023

Altre foto

Reg. del Trib. di Milano n. 332 dell’11/6/1994

Codice ISSN
online 2499-4308 | cartaceo 2037-1241

Direttore responsabile
Emanuele Boffi

Editore
Contrattempi Società Cooperativa
Via Traù, 2 – 20159 Milano
[email protected]
C. F. / P. Iva 10139010960
Iscrizione ROC n. 30851

Redazione
Via Traù, 2 – 20159 Milano
+39 02.51829864
[email protected]

  • Chi siamo
  • Scrivi a Tempi
  • Iscriviti alla newsletter
  • Pubblicità
  • Privacy policy
  • Preferenze Privacy
  • Sfoglia Tempi digitale
  • Gestione abbonamento
  • Abbonati con carta di credito
  • Abbonati con bonifico/bollettino
  • Archivio storico

Copyright © Contrattempi Società Cooperativa. Tutti i diritti sono riservati | Contributi incassati nel 2022: euro 211.883,40. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • ACCEDI
  • Sfoglia Tempi
    • Sfoglia Tempi digitale
    • Settembre 2023
    • Agosto 2023
    • Luglio 2023
    • Giugno 2023
    • Maggio 2023
    • Aprile 2023
    • Marzo 2023
  • Esteri
    • Guerra Ucraina
    • Unione Europea
    • USA
    • Cina
    • Cristiani perseguitati
    • Terrorismo islamico
  • Politica
    • Elly Schlein
    • Giorgia Meloni
  • Giustizia
    • Magistratura
    • Carceri
  • Scuola
    • Scuole paritarie
    • Educazione
  • Ambiente
    • Clima
    • Green Deal
    • Transizione ecologica
  • Salute e bioetica
  • Chiesa
    • Cristianesimo
    • Papa Francesco
    • Benedetto XVI
    • Luigi Giussani
    • Comunione e Liberazione
  • Cultura
    • Libri
  • Economia
    • Recovery Fund
    • Lavoro
    • Euro
    • Mutui
  • Società
    • Obiettivi di sviluppo sostenibile
    • Razzismo
    • Politicamente corretto
    • Lgbt
    • Sport
  • Spettacolo
    • Cinema
    • Tv
    • Musica
  • Blog
    • Lettere al direttore
    • La preghiera del mattino
    • Casca il mondo
    • Il Deserto dei Tartari
    • Cinema Fortunato
    • Good Bye, Lenin!
    • Memoria popolare
    • Tentar (un giudizio) non nuoce
    • Libri in povere parole
  • Tempi Media
    • News
    • Video
    • Foto

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist