Google+

Mosul. Lo Stato islamico usa le chiese come prigioni dopo aver fatto saltare in aria un carcere

dicembre 2, 2014 Redazione

Testimoni hanno riferito di aver visto negli ultimi giorni membri dell’Isil portare alcuni detenuti bendati e ammanettati all’interno della chiesa caldea dell’Immacolata

iraq-mosul-chiesaDopo essere state occupate, private della croce, danneggiate e svuotate degli arredamenti sacri, ora le chiese di Mosul verrebbero usate dallo Stato islamico come prigioni. A riferirlo sono fonti dei siti ankawa.com e Fides.

PRIGIONIERI TRASFERITI. Testimoni hanno riferito al primo di aver visto negli ultimi giorni membri dello Stato islamico portare alcuni detenuti bendati e ammanettati all’interno della chiesa caldea dell’Immacolata, nella parte orientale della città. Il bisogno di carceri sarebbe dovuto alla recente distruzione del carcere di Badush, nella provincia di Ninive.

TIMORE DI STUPRI. L’agenzia Fides, invece, riporta che anche il monastero di San Giorgio è stato trasformato in centro di detenzione femminile. «C’è chi teme che nei locali del monastero le donne vengano costrette a subire rapporti sessuali», aggiunge.
Lunedì 24 novembre i jihadisti hanno gravemente danneggiato con esplosioni il convento delle suore caldee del Sacro cuore, già occupato dai terroristi islamici e usato come base logistica.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Tutto quello che c'è da sapere sull'auto formato business, dalle motorizzazioni che vanno di più agli optional irrunciabili, passando per carrozzerie e colori

L'articolo Auto aziendale, come scegliere quella giusta? proviene da RED Live.

Il model year 2019 della roadster jap aggiunge 24 cv al 2 litri benzina e una serie di novità nella sicurezza. Per una roadster ancora più "jinba ittai"

L'articolo Mazda MX-5 2019, più cavalli e sicurezza proviene da RED Live.

Lanciata dal marchio inglese Oxford la linea Mint, dal caratteristico profumo di menta, comprende prodotti per la pulizia e la manutenzione dei veicoli a due ruote

L'articolo Gamma Oxford Mint Cleaning proviene da RED Live.

215 cv, 10 kg in meno e il debutto delle alette aerodinamiche. Questa versione speciale della RSV4 RF allestita con pezzi di Aprilia Racing di carne al fuoco ne mette davvero tanta. E noi ce la siamo gustata dal primo all’ultimo boccone. Al Mugello, dove le ali servono davvero.

L'articolo Prova Aprilia RSV4 RF FW 2018 proviene da RED Live.

Diventate capienti come le familiari grandi di qualche anno fa, le SW medie stanno vivendo una seconda giovinezza. Così come la Peugeot 308 SW GT Line, che ora si aggiorna nella tecnologia e diventa ancora più “connessa”. Schermo generoso e Mirror Screen La succosa novità della Peugeot 308 SW GT Line è la presenza di […]

L'articolo Peugeot 308 SW GT Line, <BR> adesso “parla” con lo smartphone proviene da RED Live.