Lombardia, la riforma della sanità spiegata da Maroni. Incontro della Fondazione Tempi

Martedì 7 luglio a Palazzo Lombardia il governatore illustrerà i punti cardine del “nuovo welfare lombardo”, la riforma più attesa della legislatura

roberto-maroni-shutterstock_195230912

“Il nuovo welfare lombardo: ci siamo”. Questo il titolo dell’evento organizzato dalla Fondazione Tempi, durante il quale il governatore Roberto Maroni presenterà i punti principali della riforma del sistema socio-sanitario lombardo.

L’evento si svolgerà martedì 7 luglio 2015, alle ore 18, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1, Milano). Nell’occasione verranno illustrati i cardini del provvedimento di revisione della governance che andrà in Aula dal 14 luglio in poi.

Si parlerà di riordino del territorio e delle aziende ospedaliere; valorizzazione dell’interscambio tra sistema sanitario e socio-sanitario; razionalizzazione delle risorse e ampliamento dell’offerta. Di un disegno che punta ad avvicinare l’istituzione a utenti ed enti locali per migliorare l’offerta e abbattere sprechi ed inefficienze. E che getta le basi per un nuovo welfare, sempre più partecipato e sussidiario. Cioè a misura di cittadino.

Per partecipare è necessario compilare il modulo per l’accredito e inviarlo all’indirizzo eventi@tempi.it.

Per informazioni 334/8985945; 320/1677685

Foto Roberto Maroni da Shutterstock