Google+

“La verità, vi prego, sui vaccini”. Cosa c’è su Tempi in edicola

maggio 18, 2017 Redazione

Nel nuovo numero del settimanale la “guerra dei mondi” sulla profilassi contro il papilloma e altri virus a sfondo sessuale. Con interventi di Perno, Grandolfo, Cesana, Garattini, Giuli

vaccini-papilloma-virus-tempi-copertina“Cosa c’è dietro la guerra dei mondi sulla profilassi contro il papilloma e altri virus a sfondo sessuale. Il dovere scientifico di prevenire e monitorare, il nostro diritto a una sana educazione alla vita”. È il tema della copertina del nuovo numero di Tempi, in edicola da oggi, giovedì 11 maggio, a Milano e Roma (gli abbonati possono già leggerlo e scaricarlo qui), con interventi di Carlo Federico Perno, Michele Grandolfo, Giancarlo Cesana, Silvio Garattini, Alessandro Giuli.

LA GAIA SCIENZA E IL VACCINO DELL’ANIMA. Note a margine di uno scontro tra fanatismi.
L’editoriale di Alessandro Giuli

SPEGNERE L’INFERNO. In piena crisi umanitaria, in cui pane e farmaci sono introvabili, le proteste infiammano le piazze, l’esercito ha già ucciso 44 persone, a che cosa serve educare al lavoro? La storia di Alejandro Marius e della sua Trabajo Y Persona, un’opera sociale autenticamente rivoluzionaria.
Di Leone Grotti

LA STANZA SENZA BOTTONI. Il libro di de Bortoli sui “Poteri forti” riaccende il dibattito su chi comanda nel paese (ma forse è meglio guardare all’estero). Parlano La Malfa, Tamburini, Testa.
Di Giuseppe Alberto Falci

QUEL NORD CHE NON CI LEGA PIÙ. La consultazione di ottobre avrà effetti nulli per l’autonomia di Lombardia e Veneto, ma ripropone un tema fastidioso per Roma e per il lepenista Salvini. Che ora deve fare i conti con sentimenti “padani” mai sopiti.
Di Carlo Lottieri

ANTISISTEMA IN DOPPO PETTO. Consigli non richiesti a Silvio Berlusconi per archiviare Renzi e Grillo senza fare la fine di Fillon e dei repubblicani statunitensi. Una via stretta tra tentazioni populiste e controproducenti patti con il Pd.
Di Alan Patarga

FAMIGLIA NATURALE DI CENTRODESTRA. «Occorre ripensare la coalizione tra tutte le forze alternative alla sinistra. Siamo fatti per stare insieme». L’appello del senatore Mario Mauro.
Di Riccardo Paradisi

VACCINATO CURA TE STESSO. Carlo Federico Perno e Michele Grandolfo, due esperti al di sopra di ogni sospetto, spiegano perché è antiscientifico e controproducente ridurre il problema papilloma virus all’obbligatorietà di qualche puntura. «Il medico non ha la pretesa di salvare l’uomo ma di curare le malattie»
Di Caterina Giojelli

PERCHÉ ARRENDERSI AL COSÌ FAN TUTTE? Se immunizzare la nostre figlie prepuberi contro l’Hpv diventa il solo modo di “difenderle” da una affettività superficiale, abbiamo già perso.
Di Giancarlo Cesana

PENSIERO UNICO ARCOBALENO. Il caso dello psicologo Giancarlo Ricci, chiamato dall’Ordine a rispondere delle sue idee su famiglia e gender. L’insussistenza delle accuse e l’intento intimidatorio.
Di Emanuele Boffi

L’«INGANNO» DELLA NON DIFFERENZA. Gli studi psicosociali dimostrano che i figli di genitori same-sex crescono allo stesso modo dei figli di coppie eterosessuali? Le cose non stanno proprio così. Una importante «analisi critica».
Di Pietro Piccinini

FARE AFFARI CON MAOMETTO. L’Italia apre alla finanza islamica. È in arrivo alla Camera una legge per l’emissione di prodotti che osservano la sharia. Un business da duemila miliardi.
Di Mariarosaria Marchesano

PARLARE ALLA DISPERAZIONE DEI BAMBINI. L’educazione nell’epoca dell’indistinto, del totem del benessere, della merenda h24.
Appunti da un dialogo tra Susanna Tamaro e Luigi Amicone

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Ferrara, Amicone, Corradi, Farina, Mantovano, Corigliano, Fred Perri, Veltroni, padre Aldo Trento, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.

4 metri e sessantuno, tanto spazio interno, trazione integrale e un comfort degno di un’auto executive. Con queste premesse il Traveller 4x4 Dangel si presta a essere una valida alle auto? Lo abbiamo guidato una settimana per capirlo

L'articolo Prova Peugeot Traveller 4×4 Dangel proviene da RED Live.