Formigoni al Salone del Mobile: «Qui per aiutare le imprese». Video

Intervista video di tempi.it al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Oggi si apre il Salone del Mobile e ai nostri microfoni il governatore ricorda che per rispondere alla crisi servono «meno tasse e aiuti contro la stretta creditizia. Per questo, Regione Lombardia paga le proprie 900 mila fatture in due mesi, contro una media nazionale di quattro anni».

Parte oggi alla Fiera di Milano a Rho-Pero il “Salone del mobile”, la vetrina fieristica che, dal 1961, riunisce le realtà produttive del mobile e del design italiano. Una settimana che attrae operatori di settore da tutto il mondo. All’inaugurazione era presente il presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che, intervistato da tempi.it, ha definito l’evento «il punto centrale a livello mondiale di una filiera produttiva fatta di artisti che, ogni anno, sviluppano prodotti stupendi».

Il governatore plaude alla capacità dimostrata dalle imprese nella competizione internazionale e, nello stesso tempo, ribadisce essere necessario il sostegno delle istituzioni a tali realtà. Alla crisi economica si risponde con «meno tassazione e con aiuti a fronte della stretta creditizia». Per questo, chiosa Formigoni, «Regione Lombardia paga le proprie 900 mila fatture in due mesi, contro una media nazionale di quattro anni».

@giardser