Corteo pro Stamina, fermati due manifestanti

Di Chiara Rizzo
17 Dicembre 2013
Un gruppo di 40 persone si è diretto verso Palazzo Chigi, dov'è in corso il Consiglio dei ministri. Due le persone fermate, una terza colta da malore è stata portata in ospedale

È di due fermati e un malato curato in ospedale per un improvviso malore il bilancio della protesta di Stamina oggi a Roma. Alcuni manifestanti, un gruppo di 40 persone tra cui vari disabili in carrozzina, nel pomeriggio si sono diretti da piazza Pantheon verso Palazzo Chigi, ma in corso Vittorio Emanuele, all’altezza di piazza del Gesù, hanno incontrato un cordone di agenti delle forze dell’ordine. Due sostenitori dei malati sono stati fermati dalla polizia.

MALORE IMPROVVISO. Un piccolo gruppo di manifestanti guidati dai fratelli Sandro e Marco Biviano sono arretrati rispetto al cordone di agenti, e si sono diretti in via del Corso, all’altezza di Largo Chigi, dove hanno occupato la strada, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. È stato a quel punto che Sandro Biviano si è sentito male, ed è stato subito portato via in ospedale in ambulanza. Biviano in seguito ha riferito che uno degli agenti lo avrebbe afferrato per il collo. Il blocco del traffico è durato un paio d’ore, poi è stato rimosso. I manifestanti pro Stamina sono comunque rimasti sul marciapiede di fronte Palazzo Chigi, in attesa dell’esito del Consiglio dei ministri di oggi pomeriggio.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.