Google+

Un giovane su 3 è sempre connesso ai social network

gennaio 24, 2014 Elisabetta Longo

La Polizia di Stato condurrà una campagna di prevenzione in giro per l’Italia a bordo di un tir

La Polizia di Stato ha lanciato un’iniziativa per sensibilizzare i giovani ai rischi e pericoli dei social network. La campagna si chiama “Una vita da social”, e farà varie tappe in tutta Italia grazie a un truck, un tir attrezzato come aula didattica con allestimenti multimediali. Si sono messe d’accordo tante aziende di tecnologia e informatica, con sede in Italia, per un unico obiettivo. Partecipano all’iniziativa Facebook, Fastweb,Google, 3, Libero, Microsoft, Poste italiane, Telecom Italia, Norton by Symantec, Skuola.net, Vodafone, Virgilio, Wind e Youtube insieme alla Polizia di Stato per rendere la rete sempre più sicura e arginare il fenomeno del cyber bullismo e di tutte le varie forme di comportamento provocato da un uso distorto delle tecnologie.

INCONTRI IN RETE. Da una ricerca di Skuola.net, realizzata su un campione di 2000 giovani, è emerso che uno su tre è sempre connesso ai social network. Che il 27 per cento degli intervistati ha incontrato una persona conosciuta sul web ed il 23per cento di quest’ultimi li ha incontrati da soli senza informare nessuno, mentre il 35 per cento degli intervistati ha informato genitori o amici. Alessandro Pansa, il capo della Polizia, ha dichiarato: “ Prevenzione e formazione sono gli strumenti più efficaci per far sì che i giovani imparino a navigare con prudenza in internet e per aiutare, allo stesso tempo, i genitori a conoscere i mezzi a loro disposizione per proteggere i figli dai pericoli del web”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana