Google+

Sempre meno coppie sposate nel Regno Unito. Ricerca: «La società ci rimetterà 44 miliardi l’anno»

ottobre 9, 2012 Leone Grotti

Nel 2050 la maggior parte delle famiglie non sarà più formata da coppie sposate. Secondo il Centro per la giustizia sociale «Questa tendenza costerà alla società 44 miliardi di sterline all’anno».

Nel 2050 la maggior parte delle famiglie non sarà più formata da coppie sposate nel Regno Unito. Secondo il Centro per la giustizia sociale (Csj) in poco più di una generazione le coppie sposate saranno meno del 50 per cento delle famiglie per la prima volta nella storia inglese, superate dall’insieme delle famiglie con un solo genitore e dei conviventi.

QUANTO COSTA IL MATRIMONIO. L’allarme lanciato dal Csj non è di tipo ideologico ma pratico: «Se le famiglie si rompono e diventano più fragili, aumenteranno caos e anarchia e [si moltiplicheranno] disordini simili a quelli che abbiamo visto la scorsa estate. Questa tendenza costerà alla società 44 miliardi di sterline all’anno». Da qui la critica al governo di Cameron: «La mancanza di una chiara e coerente strategia volta a rafforzare la famiglia, non solo contrasta con la volontà di riformare il welfare ma minaccia di rendere inutili gli sforzi fatti nel settore dell’educazione».

«IL GOVERNO AGISCA». La ricerca verrà presentata oggi al Congresso del partito conservatore dove Tim Loughton, fino a poco tempo fa a capo del ministero per i bambini, chiederà al governo di «prendere delle iniziative e riscoprire il suo Dna. Se falliamo, mettiamo a rischio la nostra società e la nostra economia».

SI SPOSERANNO SOLO I RICCHI. Se il trend della ricerca venisse confermato, nel 2031 le coppie sposate saranno il 57 per cento del totale delle famiglie, nel 2047 il 49,5 per cento. Il Csj proporrà al Partito conservatore di applicare sgravi fiscali per le coppie sposate per incentivare il matrimonio visto che, secondo lo studio, solo le coppie che guadagnano dalle 21 mila alle 31 mila sterline all’anno potranno permettersi il matrimonio.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi