Google+

La scuola è cominciata anche sotto lo Stato islamico a Mosul. Vietato insegnare Darwin, cristianesimo, arte e musica

settembre 11, 2014 Leone Grotti

Sono stati anche cancellati i termini Iraq e Siria, sostituiti con “Stato islamico dell’Iraq e del Levante”. Gli insegnanti che non obbediranno saranno incarcerati

La scuola non è cominciata solo in Italia ma anche a Mosul, in Iraq, dove lo Stato islamico ha aperto ieri le classi. Ovviamente sotto il califfato di Al Baghdadi sono cambiati, oltre ad alcune abitudini, anche i programmi. Con la pubblicazione di due decreti, intere materie sono state abolite e fondamentali argomenti scientifici cancellati dalla sera alla mattina, come riporta una fonte all’emittente curda Ishartv.

DARWIN ABOLITO. isil-aleppo-siria-guerra-bambiniLa prima testa caduta sotto la scure degli islamisti è quella di Charles Darwin «perché solo Dio è il creatore di tutti gli uomini» e la sua teoria dell’evoluzione, perché «contraria alla legge islamica». L’ufficio dell’Educazione, istituito da Al Baghdadi a Mosul per «liberare i cittadini dall’ignoranza e dalla diffusione di nozioni contrarie alla legge islamica», ha anche deciso l’abolizione dell’insegnamento di arte e musica.

CRISTIANESIMO VIETATO. A Mosul, così come nelle scuole della piana di Ninive, sono stati distrutti tutti i materiali artistici e musicali. È stato ovviamente cancellato anche l’insegnamento della religione cristiana e tutto ciò che concerne la storia di Iraq e Siria. Questi stessi nomi addirittura sono stati eliminati e sostituiti con il termine “Stato islamico dell’Iraq e del Levante”. In conformità alla sharia, inoltre, le femmine sono state separate dai maschi e tutto il personale scolastico è stato caldamente invitato a seguire i nuovi regolamenti e programmi pena l’arresto.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. Shiva101 says:

    Insegnare cristianesimo? …

  2. Valentina says:

    Ma cos’è, la scuola dei Flintstones?

  3. mike says:

    se proprio si vuole trovare una cosa positiva una c’è: nello stato islamico non si insegna Darwin. è proprio l’unica cosa positiva che riesco a trovare.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download