Google+

Iraq. «Lo Stato islamico usa due chiese di Qaraqosh come camere di tortura. Dentro cristiani trattati come schiavi»

dicembre 16, 2014 Leone Grotti

Le rivelazioni di due sacerdoti rifugiati a Baghdad. Padre Abu Aasi: «Conosco alcuni dei prigionieri. Tre sono morti perché si sono rifiutati di curarli»

chiesa-resurrezione-qaraqosh-croce-stato-islamicoDue chiese di Qaraqosh vengono usate come carceri e camere di tortura. Lo hanno riferito due sacerdoti iracheni rifugiatisi a Baghdad al The Sunday Times, parlando della città irachena della Piana di Ninive occupata il 6 agosto dai terroristi dello Stato islamico. La maggior parte dei circa 50 mila cristiani che la abitavano sono scappati ma alcuni sono rimasti in città alla mercé degli islamisti.

«CAMERE DI TORTURA». «Le chiese di Bahnam Wa Sara e Al Kiama sono state trasformate in prigioni e camere di tortura», rivela padre Abu Aasi. «Sono rinchiusi soprattutto cristiani, costretti a convertirsi all’islam. Tutte le croci e le statue di Maria delle due chiese erano già state distrutte».

chiesa-resurrezione-qaraqosh-croce«CRISTIANI COME SCHIAVI». Aasi ha affermato di conoscere personalmente alcuni dei prigionieri: «Li trattano come schiavi, li costringono a lavare i vestiti dei miliziani. Tre prigionieri cristiani sono morti perché erano malati ma i terroristi si sono rifiutati di curarli».

ALTRE TESTIMONIANZE. Come riferito in precedenza da Fides, i terroristi islamici avrebbero cominciato ad usare anche alcune chiese di Mosul come carceri. Testimoni hanno riferito di aver visto miliziani portare alcuni detenuti bendati e ammanettati all’interno della chiesa caldea dell’Immacolata, nella parte orientale della città. Il bisogno di carceri sarebbe dovuto alla recente distruzione del carcere di Badush, nella provincia di Ninive.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi