Google+

Julio Cesar apre alla Roma: «Il mio agente sta lavorando»

giugno 24, 2013 Redazione

«Non credo che l’Italia sia una porta chiusa solo perché ho giocato nell’Inter»: l’ex-numero uno dei nerazzurri strizza l’occhio ai giallorossi. Ma per arrivare a Trigoria dovrà ridursi l’ingaggio.

Roma-Julio Cesar, i giorni passano e le parti si avvicinano. Sabato sera l’ex-numero 1 dell’Inter ha parlato ai microfoni italiani dopo la gara di Confederations Cup contro l’Italia, dicendo di essere ben disposto a tornare a giocare in Serie A. Oggi dalle colonne della Gazzetta dello Sport strizza ancora l’occhio ai giallorossi, rimandando però ogni discorso conclusivo alla prossima settimana. Il portiere chiede la giusta tranquillità per giocarsi le partite conclusive del torneo col suo Brasile: «Il mio agente sta lavorando, ma riparliamone a fine Confederations, meglio gioco qui, più porte possono aprirsi. Non credo che l’Italia sia una porta chiusa solo perché ho giocato nell’Inter, ma è ancora presto per parlarne».

LE ALTRE DUE OPZIONI. La Roma ripartirà da Rudi Garcia e cerca una faccia nuova da schierare tra i pali, dopo che Maarten Stekelenburg ha salutato la capitale per finire al Fulham. Insieme a Julio Cesar, in lizza ci sono altri due portieri brasiliani: Rafael del Santos e Diego Alves del Valencia. Il primo rimane comunque il favorito, perché ha il passaporto comunitario che ne agevola l’ingresso in rosa, perché alla proposta romanista ha sorriso, preferendo i giallorossi al Napoli dove rischierebbe di fare la riserva di De Sanctis. E perché Sabatini ha già un primo accordo col club brasiliano, che però ha alzato la richiesta a 4,5 milioni. Il secondo guadagnerebbe di meno, ma avrebbe un costo del cartellino più alto.

JULIO DEVE RIDURSI L’INGAGGIO. Così ecco che l’ipotesi Julio Cesar appare più suggestiva, ma non meno percorribile. Al termine della partita di sabato sera, l’estremo difensore carioca si è fermato a chiacchierare a lungo con De Rossi: probabile che abbiano anche parlato di questo trasferimento. L’età avanzata può sembrare un punto a sfavore del portiere del Qpr, che però ha dimostrato anche in questa Confederations Cup di essere ancora capace di garantire ottimi rendimenti. Per approdare a Trigoria dovrà accettare una riduzione dell’ingaggio: con gli Hoops londinesi guadagna 4 milioni netti a stagione, cifra esorbitante per le casse giallorosse e di certo impensabile per un portiere che di margini di miglioramento ne potrà avere ben pochi. Difficile che il numero 1 resti in Inghilterra e accetti di giocare in Championship: nell’eventualità, anche a Loftus Road gli verrà chiesto di ridursi lo stipendio.

Seguici su Tempi Sport

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download