Google+

Bambini, è meglio non avere un best friend

marzo 21, 2012 Redazione

Si chiama “No best friends” ed è la nuova tendenza educativa in voga nelle scuole inglesi. Secondo questa teoria le maestre devono aiutare i bambini a non avere un amico del cuore.

Si chiama “No best friends” ed è la nuova tendenza educativa in voga nelle scuole inglesi. Secondo questa teoria le maestre devono aiutare i bambini a non avere un amico del cuore. Abolendo la preferenza per un singolo amico si eviterà che i pargoli soffrano al momento del distacco o della rottura. Guru di questo tipo di educazione la psicologa Gaynor Sbuttoni, che ha assicurato al Daily Mail di essere stata contattata da molte maestre del Regno per spiegare come applicare al meglio la sua idea.

Amico. Io e mia moglie crediamo molto nelle teorie educative della dottoressa Sbuttoni. Nessuno dei nostri figli ha un “migliore amico”. Pietro, però, mi dà qualche grattacapo. Lo vedevo sempre assieme a uno strano tizio. Si chiudevano per ore e ore in camera, si incontravano in orari strani al parco, nascosti dietro un albero, si parlavano in un linguaggio cifrato ed evitavano conversazioni al telefono. Gli ho fatto una lavata di capo. Gli ho spiegato che non può avere questo tipo di preferenze. Ma lui: «Tranqui papi, non è il mio best friend. È solo il mio pusher».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download