Vi farò impazzire. Cosa c’è su Tempi in edicola

Di Redazione
19 Gennaio 2017
Un reportage dalle zone colpite dal terremoto e dal gelo, il (non) caso dei voucher, Aleppo liberata, un anno di cinema e due autorevoli commentatori sul nuovo presidente Usa. In edicola da oggi

trump-tempiIl nuovo numero del settimanale Tempi da oggi in edicola porta in copertina il volto del presidente degli Stati Uniti. Un presidente che vuole accordarsi col nemico Putin, che promette di combattere i cinesi e minaccia di lasciare l’Europa al suo destino. Dunque, allacciate le cinture: inizia l’era Trump.

MACERIA FREDDA. Viaggio nella “zona rossa” di Camerino e nell’Italia centrale colpita dal sisma. Dove l’inverno s’infila nelle crepe dei muri e gela le ultime speranze che albergano tiepide nei cuori. «Se non potete ridarmi casa, almeno seppellitemi sulla mia montagna»

NOI, SFOLLATI E ABBANDONATI. Scomparsi dagli schermi tv, imbrigliati nelle ragnatele burocratiche, siamo stati dimenticati da tutti. Dolente lettera da Macerata.

TANTO CAOS PER UNO ZEROVIRGOLA. La Cgil guida una battaglia di retroguardia contro il sistema dei voucher. Che invece servono, non sono pericolosi e soprattutto sono troppo pochi. Ecco perché e come intervenire per evitare l’ennesima antistorica (e costosa) adunata referendaria

LE IDEE GIUSTE NELL’UOMO SBAGLIATO? Parla il professore Stephen Walt, che da tempo sostiene la necessità di smettere di provocare ingenuamente Putin e di contrastare l’avanzata cinese. Ma ora che a Washington c’è un presidente che la pensa come lui, ha poco da stare allegro.

GREAT AGAIN? SI’, IO CI CREDO. Un «veterano» del giornalismo economico lascia di stucco i colleghi e molla il Wall Street Journal per il supertrumpiano, disprezzatissimo Breitbart.

LA VITTORIA DEI SANTI DI ALEPPO. Dopo quattro anni e mezzo si accende una speranza di pace per la città siriana. «I cristiani hanno davvero vissuto il Mistero pasquale. Hanno portato la croce e ora vivono la resurrezione». Intervista a padre Munir El Rai.

UN ANNO FORTUNATO. È stato un bel 2016, a vederlo al cinema. Il nostro pazzo pazzo recensore lo passa tutto in rassegna, portandosi a casa in special modo un horror, un film da squarciare lo stomaco e il solito inossidabile Clint.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

[cham_piede]

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.