Google+

“Post-verità e altre bolle”. Cosa c’è su Tempi in edicola

gennaio 12, 2017 Redazione

Le interviste a Frank Furedi e a Ottaviano Del Turco. Un bilancio sulla presidenza Obama. Un vademecum per l’Amoris laetitia

tempi-post-verita“Post-verità e altre bolle”. È questo il titolo del nuovo numero del settimanale Tempi in edicola da oggi, giovedì 12 gennaio. Il primo numero dell’anno è dedicato alla «caccia alle fake news, l’ultimo fronte di una “guerra di parole” funzionale al potere. Ma per battere i Grillo servono idee, non sorveglianti del linguaggio».

QUID EST POST-VERITAS? Se la gente è più disposta a credere ai siti di “fake news” che al New York Times, tocca anche al New York Times farsi qualche domanda. Intervista a Frank Furedi, gran fustigatore di conformismi.

DEL TURCO, IMPUTATO PER FORZA. La Cassazione annulla la condanna per associazione a delinquere, il castello delle accuse si sgretola, delle presunte tangenti non c’è la minima traccia. Resta la storia grottesca di un processo decennale. «Ma era tutto chiaro fin dal giorno del mio arresto»

LE PROMESSE ABORTITE DI UN NOBEL. Economia in chiaroscuro e disastri mediorientali. Sarà ricordato solo per le bandierine arcobaleno? Ma non doveva essere il nuovo Messia? Bilancio degli otto anni di presidenza Obama. Parlano gli esperti Gaggi, Negri, Simoni.

SCIENZIATO E MISSIONARIO. Storia, successi professionali e amicizie senza sosta di Giuseppe Schillaci, luminare della medicina e portatore di una fede travolgente. «Tramite lui, ciascuno di noi ha ritrovato la propria umanità risvegliata».

AMORIS LAETITIA, UN VADEMECUM. Lettura dell’esortazione apostolica di papa Francesco per orientarsi tra le diverse interpretazioni. Cosa c’è scritto e come va inteso, anche alla luce dei “Dubia” espressi da quattro cardinali.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

La 2ª edizione del circuito organizzato da Bosch eBike Systems, con il supporto di Trek, coinvolgerà 5 Paesi europei. I percorsi sono adatti sia agli amatori sia ai professionisti. Il via dal Bike Festival di Riva del Garda a fine aprile

L'articolo Bosch eMTB-Challenge – Da aprile a settembre – Info e iscrizioni proviene da RED Live.

Marchio di fabbrica tanto quanto l’acciaio e i baffi di Tom, la grafica con i tre colori sfumati della bandiera americana ha segnato un’epoca, soprattutto nel mondo delle ruote grasse.  Era da tempo che i fan di Ritchey chiedevano di metterla di nuovo a catalogo e alla fine hanno raggiunto lo scopo, anche se in realtà […]

L'articolo Ritchey Road Logic Heritage, acciaio per pochi proviene da RED Live.

Spatola e pennello hanno sostituito casco e scarpini, ma non del tutto, perché ogni tanto Miguel Soro torna in sella, anche se con uno spirito ben diverso da quello con cui pedalava in gruppo. Lo stesso spirito che ispira le sue opere, una tecnica mista di pittura e collage che, nel caso di Bianchi, sfrutta […]

L'articolo L’arte a due ruote di Miguel Soro proviene da RED Live.

L’azienda di Mattighofen aggiunge la preziosa lettera "R" alla sua piccola sportiva, la RC 390, che diventa KTM RC 390 R. Ben più concentrata della standard nella guida sportiva, non costa poco ed è anche la base per…

L'articolo KTM RC 390 R, la piccola peste proviene da RED Live.

La multispazio PSA è disponibile per la prima volta in due diverse lunghezze, a 5 e 7 posti. Forte di una praticità che si annuncia a prova di famiglia (extralarge). E una tecnologia da berlina. Ecco tutte le informazioni ufficiali

L'articolo Citroën Berlingo, la terza generazione a Ginevra proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi