Pizzeria costretta a togliere il salvadanaio a forma di maialino: «Offende i musulmani»

Di Redazione
30 Luglio 2013
È successo a Lugano, dopo che i gestori di una pizzeria sono stati minacciati dai clienti di fede islamica

Una pizzeria di Lugano è stata costretta a togliere dal bancone il salvadanaio per raccogliere le mance. La motivazione è spiegata dal quotidiano svizzero mattinonline: «È a forma di maialino, offende i clienti musulmani».

MINACCE. La notizia è stata diffusa dalla stessa pizzeria, molto frequentata da clienti musulmani, che ha sempre tenuto sul bancone l’innocuo salvadanaio. Ma pochi giorni fa, un islamico praticante ha minacciato i gestori increduli che se non lo avessero tolto, lui e tutta la comunità non avrebbero più frequentato il locale.

MAIALINO OFFENSIVO. L’islam vieta la consumazione di carne di maiale e i clienti islamici si sono ritenuti «offesi» dalla presenza del maialino. I gestori, per non perdere i clienti, hanno ceduto ai musulmani eliminando il salvadanaio.

Articoli correlati

10 commenti

  1. Germano

    Non è tanto per il maialino, ma è tutto l’insieme. Se cediamo di fronte a questo, poi dovremo accettare l’intero modello sociale islamico, incluso, ad esempio, la pena di morte per adulteri, apostati ed omosessuali.
    Purtroppo impattare l’islam non è come fare la spesa al supermercato, questo lo prendo, questo no. O prendi l’intero pacchetto islam o niente.

  2. giuseppeburgio

    è sempre tutto relativo.

    i nuovi gestori di un bar sotto casa mia hanno esposto un crocefisso di mezzo metro e io, da allora, semplicemente prendo il caffé altrove.

    è una gestione privata, espongano ciò che vogliono.
    il cliente sceglie.

    da scuole, ospedali, tribunali ecc ovviamente andrebbero rimossi – ma evidentemente non siamo ancora abbastanza civili.

    1. ALBERTO

      Dissento dal profondo con alcune tue affermazioni, sono dispiaciuto di non poterti dimostrare che sei in errore, in quanto a civiltà siamo certamente carenti, se non siamo in grado di prendere un caffè in presenza di un crocifisso……

  3. Mappo

    Io al posto del maialino salvadanaio mi farei fare da un artigiano un salvadanaio a forma di mussulmano che prega in ginocchio e la fessura per mettere i soldi la farei mettere nel fondoschiena

    1. beppe

      la nostra civiltà verrà sommersa dalla necessità di far comunque ”bottega”. do fronte alla minaccia dinon fare commercio non ci saranno principi che tengano. gli islamici hanno distrutto così tutto il nord africa. con noi sarà un giochetto

    2. beppe

      la nostra civiltà verrà sommersa dalla necessità di far comunque ”bottega”. do fronte alla minaccia dinon fare commercio non ci saranno principi che tengano. gli islamici hanno distrutto così tutto il nord africa. con noi sarà un giochetto moderatore vai a quel paese

  4. giuliano

    il gestore potrebbe avere molti altri clienti esponendo un salvadanaio a forma di profilattico. Il locale si affollerebbe di clienti di sinistra o gay che sono la stessa cosa

    1. giovanni

      Giuliano tu al posto dei gestori che avresti fatto?

      1. Aldo

        Si trattava di un solo cliente, non di tutta la comunità, io non capisco perché l’abbia fatto. Ma poi bisogna sempre vedere se la cosa è vera o se non è solo una trovata per farsi pubblicità e attirare più clientele, mussulmanta o anti-mussulmana

      2. Dado

        Una bella insegna con la scritta: questo locale è stato fatto oggetto di minacce da parte parte di un mussulmano perché esponeva un oggetto facente parte della nostra civiltà! Sosteneteci!

I commenti sono chiusi.