Michelle Obama lancia il “talent” della Casa Bianca

Si chiamata Turnaround Arts Talent Show, ed è un concorso lanciato dalla First Lady per gli alunni di tutte le scuole. Sul palco anche Barack, le figlie e Sarah Jessica Paker

Nessuno ferma Michelle Obama. La nuova idea della First Lady è convincere gli studenti americani sull’importanza dell’arte nell’educazione scolastica. Dopo aver provato a cambiare le mense e le abitudini alimentari delle scuole, Michelle lancia il programma Turnaround Arts Talent Show.

MIGLIORA L’APPRENDIMENTO. L’esperimento era già stato provato in otto scuole elementari un paio d’anni fa, e quest’anno verrà esteso a ben 35 scuole. Agli otto originari istituti che hanno fatto inversione di rotta in Iowa, Massachusetts, Connecticut, Louisiana, Oregon, Montana, Colorado e Washington Dc si aggiungno distretti scolastici in California, Illinois e Minnesota. Secondo Michelle, l’apprendimento migliora se ci sono di mezzo anche canti e balli: “I rendimenti in matematica e lettura sono saliti, la frequenza è aumentata, così come le iscrizioni e il coinvolgimento dei genitori. Le sospensioni sono diminuite e due delle scuole del progetto pilota sono cambiate tanto”. Tra qualche mese la performance delle scuole migliori alla Casa Bianca. Il progetto è stato lanciato in compagnia delle due figlie, del marito e dell’amica Sarah Jessica Parker.