“Sì Siena”, il festival aperto a tutti


Si terrà dal 9 all’11 ottobre il festival “Sì Siena”, un’occasione unica per la città di offrire a tutti la sua identità culturale di punto di incontro tra cielo e terra, espresso in tanti linguaggi. Artisti, intellettuali, poeti di ieri e di oggi si alterneranno per dare vita a un festival libero e aperto a tutti.

Il festival ospita venerdì in apertura David Riondino che presenterà il suo recente Sussidiario insieme al direttore artistico Davide Rondoni alle 17.30 presso la Loggia della Mercanzia

Sabato pomeriggio dedicato al giornalismo di approfondimento: alle 18 nella Loggia della Mercanzia si parlerà dei “misteri” del sistema bancario con Vincenzo Imperatore, ex dirigente bancario passato alle inchieste su finanza e dintorni. In serata, alle 21 presso la Sala Palazzo Patrizi, la proiezione del docufilm You – Story and Glory of masterpiece, dedicato alla Madonna Sistina di Raffaello.

Gran finale domenica con una giornata interamente dedicata alla figura artistica e umana di Federigo Tozzi.

Il programma integrale è disponibile qui. Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita, è però necessario prenotare scrivendo a festivalsisiena@gmail.com.