Google+

Birmingham, la statua della “vera famiglia”: due donne, due bambini, nessun padre

ottobre 31, 2014

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

7 Commenti

  1. beppe says:

    cara claudia costantini, va bene che vuoi sottilizzare, ma nella didascalia è scritto che la scultura rappresenta emma e roma JONES. ila fatto che siano due sorelle o due semplici amiche non cambierebbe molto il messaggio che la scultura comunica. e non penso che quanti la guarderanno in seguito si porranno questo problema. il fatto che due sorelle si sostengano a vicenda non mi sembra una novità dei tempi moderni. la scomparsa del padre invece dovrebbe essere percepita come una vera tragedia invece di essere celebrata come una conquista. altro che BUGIE . questa è una MENZOGNA colossale, ma tu non la vedi.

  2. Riccardo says:

    Non è vero che non c’è figura maschile, ci sono due bambini maschi.
    Certo forse l’affermazione “maschi” è sessista, diciamo due esseri umani giovani che in quel momento si percepiscono come maschi, ma non è una scelta definitiva.
    Forse anche esseri umani è un’espressione un po’ violenta. Diciamo due spiriti incarnati temporaneamente in forme umane, ma destinati a ritornare all’albero sacro di “Eywa”.
    Il fatto è che gli uomini, intesi come maschi, (ops!, mi è scappato ancora …) sono nella stragrande maggioranza infantili. E’ questo che dice la scultura e in questo, pur essendo scema, è involontariamente profetica.

    • Toni says:

      “Non è vero che non c’è figura maschile, ci sono due bambini maschi.”

      Ti ringrazio per questa affermazione (ma anche dell’intero post … con l’albero in mezzo) che mi ha dato luce su tutti i tuoi futuri interventi. Bravo!

    • beppe says:

      complimenti riccardo per la tua osservazione e per il tuo stile. graazie

    • Andrea says:

      Sessista? In ogni specie animale c’è il maschio e la femmina. Gli umani non sono sessisti, sono malati e questa scultura ne è la prova…

  3. beppe says:

    comunque dite allo svagato scultore che non si trastulli troppo con le sue fantasie. i MASCHI sono tra noi, minacciano, derubano, stuprano, e presto voteranno …allora si che se ne accorgeranno pure questi peter pan dell’arte e della nuova società tutta dolcezza e tenerezza…..

  4. Fra says:

    disonesti.se solo citaste le fonti ufficiali avreste notato che la targa davanti dice che la statua sia delle SORELLE, Emma e Roma Jones ei loro figli, Kyan e Shaye.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Neve, ghiaccio, temperature polari e 26 passi alpini. La terza edizione della 20Quattro Ore delle Alpi, organizzata da Audi, ha incontrato le condizioni giuste per mettere alla prova 5 equipaggi che si sono sfidati a suon di km percorsi e prove speciali ghiacciate sulle nuove RS4. C’eravamo anche noi

L'articolo 20Quattro Ore delle Alpi Audi. C’ero anch’io proviene da RED Live.

Presentata per la prima volta nel 2007, la Peugeot 308 ha subito un restyling nel giugno 2017. Dal punto di vista meccanico la novità preponderante era stata la sostituzione del cambio automatico a 6 rapporti in favore di un nuovo 8 rapporti. Un cambio più evoluto sviluppato dalla giapponese Aisin capace di rubare sulla bilancia […]

L'articolo Peugeot 308: aggiornamenti a 8 rapporti proviene da RED Live.

Più dinamica - non solo nel look - e tecnologica. Per sfidare a testa alta le rivali più pericolose del segmento. La nuova Kia Ceed è pronta per sfilare sulla passerella del Salone di Ginevra 2018

L'articolo Nuova Kia Ceed, senza apostrofo ma con più stile proviene da RED Live.

La 2ª edizione del circuito organizzato da Bosch eBike Systems, con il supporto di Trek, coinvolgerà 5 Paesi europei. I percorsi sono adatti sia agli amatori sia ai professionisti. Il via dal Bike Festival di Riva del Garda a fine aprile

L'articolo Bosch eMTB-Challenge – Da aprile a settembre – Info e iscrizioni proviene da RED Live.

Marchio di fabbrica tanto quanto l’acciaio e i baffi di Tom, la grafica con i tre colori sfumati della bandiera americana ha segnato un’epoca, soprattutto nel mondo delle ruote grasse.  Era da tempo che i fan di Ritchey chiedevano di metterla di nuovo a catalogo e alla fine hanno raggiunto lo scopo, anche se in realtà […]

L'articolo Ritchey Road Logic Heritage, acciaio per pochi proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi