Non temete, ci sarà sempre Wikipedia a difendere i nostri diritti

Di Pietro rivella all’Unità di essere riformista e liberale. Fini sa bene che non c’è limite a faziosità e indecenza. Il fondatore di Wikipedia fa sapere a Repubblica che ci sarà sempre per difendere i diritti delle persone. Bossi ha sbadigliato nove o dodici volte? Le orazioni dai quotidiani di oggi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E IO SONO BABBO NATALE. «Sono riformista e liberale».
Andrea Carugati intervista Antonio Di Pietro, l’Unità

DETTO DA UNO CHE SE NE INTENDE. «Augusto Minzolini si deve dimettere subito per l’intollerabile faziosità del suo telegiornale. C’è un limite anche all’indecenza».
Gianfranco Fini critica il direttore del Tg1, la Repubblica

NON L’AVREI MAI DETTO. I magistrati puntano al Cavaliere, ora rischia di finire tra gli indagati.
Titolo della Repubblica sul caso Lavitola-Tarantini

LA DEMOCRAZIA PROPRIO NON TI VA GIU’. Sono dunque ben tre legislature durante le quali la maggioranza ha imposto la sua dittatura.
Eugenio Scalfari, la Repubblica

SONO PROBLEMI. In altri momenti, parecchi, il capo della Lega perde la concentrazione e si lascia andare ad una sequenza di sbadigli, non si sa bene se nove o dodici.
Paolo Bracalini, il Giornale

SBADIGLI/1. Bossi ha punteggiato con sbadigli tutti i passaggi forti del discorso di Berlusconi.
Curzio Maltese, la Repubblica

SBADIGLI/2. Faceva certamente effetto vedere l’aula di Montecitorio per metà deserta: segnalava con la forza d’una immagine la spaccatura del Paese in due, che dura ormai con alterne vicende dal 1994 avendo raggiunto poi il suo culmine negli anni successivi al 2001.
Eugenio Scalfari, la Repubblica

SBADIGLI/3. Ma perché prendere una posizione così dura contro il governo italiano e tacere in altri casi? Vi sembra così grave la nostra situazione? «Certo che ci sembra grave».
Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia, risponde alla Repubblica sulla protesta contro la norma sulle intercettazioni

BATWALES. «Se si tratta di difendere la libertà di parola e il diritto di accedere alla conoscenza, Wikipedia ci sarà sempre».
Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia, parla della protesta contro la norma sulle intercettazioni, la Repubblica

OMOFOBIA. «Il numero degli editor si è stabilizzato. Succede quando un progetto diventa maturo. Ora dobbiamo allargare il tipo di persone che ci aiutano a scrivere le singole voci: vorrei più donne, più giovani e più anziani anche.
Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia, parla della protesta contro la norma sulle intercettazioni, la Repubblica

FIGLI DEI CLICK. Gli indignados d’Italia sono anche su Facebook, su Twitter, hanno un canale su Youtube dove postano i loro video.
Lorenzo Salvia, Corriere della Sera

LA CASA DELLE LIBERTA’. Non c’è bisogno di un’organizzazione, almeno all’inizio. Non serve una catena di comando. Ed è proprio questa la novità che ha fatto diventare inarrestabili rivolte che prima appassivano in pochi giorni. È impossibile fermare il capo perché il capo non c’è. (…) Organizzazione flessibile, proprio come il mondo che li aspetta e che stanno contestando.
Lorenzo Salvia, Corriere della Sera

FACCIA DI BRONZO.
Giuseppe Braghò, 64 anni, studioso dei Bronzi di Riace, è stato arrestato per furto di reperti archeologici.
Box del Corriere della Sera

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •