La preghiera del mattino (2011-2017)

Blasfemia, adulterio, sodomia, furto: le «punizioni coraniche» secondo lo Stato islamico

Di Redazione
18 Dicembre 2014

stato-islamico-isis-codice-penaleIl 15 dicembre la Jihadi Media Platform ha pubblicato un documento nel quale vengono specificate le «punizioni coraniche» vigenti come codice penale sotto lo Stato islamico. Tradotte in inglese da Memri, le riportiamo di seguito in italiano.

Blasfemia contro Allah: morte.
Blasfemia contro il profeta Maometto: morte, anche se l’accusato si pente.
Blasfemia contro l’islam: morte.
Adulterio: lapidazione fino alla morte se chi commette adulterio è sposato; 100 frustate più esilio se lui o lei non è sposato/a.
Sodomia (omosessualità): morte per chi commette l’atto, morte per chi lo riceve.
Furto: amputazione della mano.
Bere alcol: 80 frustate.
Diffamazione: 80 frustate.
Spionaggio per gli infedeli: morte.
Apostasia: morte.
Banditismo (basato su Corano 5:33): 1) Omicidio e furto: morte e crocifissione; 2) Omicidio: morte; 3) Furto (come parte di banditismo): amputazione della mano destra e della gamba sinistra; 4) Terrorizzare le persone: esilio.

Articoli correlati

8 commenti

  1. beppe

    passate l’elenco al giullare di stato e vediamo se gli viene qualche buona idea. si offrono come CONSULENTI magdi allam e suab sbai. buon lavoro robertino. ti promettiamo un monumento come difensore della civiltà occidentale dalla barbarie.

  2. giuliano

    dovremmo ribellarci ai progressisti e fare guerra sopratutto a loro che ci stanno portando in bocca all’Islam

  3. Ale92

    Se leggete dalla Torah, Esodo, Levitico, Numeri e Deuteronomio troverete anche di peggio. Ma anche a leggere certi passaggi di Paolo vi sembrerà di leggere gli scritti di un imam.
    Alla fine è il messia Gesù lo snodo e infatti lui stesso ha detto “Io sono la verità e la vita nessuno arriva al Padre se non attraverso Me”. Se Gesù è un profeta anche per i musulmani, perché non mettono in pratica le sue parole? La salvezza dell’Islam è in Gesù Cristo perché solo attraverso le sue parole si può liberare di queste leggi ferre e scoprire l’amore di Dio per il creato e il comandamento di amare anche i propri nemici!

    1. angelo

      cara\o ale92 , passi per il levitico – antico testam – ma paragonare san paolo a un imam mi sembra troppo. il fatto che considerino Gesù un profeta a te può sembrare molto, ma di fatto è un declassamento: da messia e Figlio di Dio a PENULTIMO PROFETA perchè il primo – cioè l’ultimo, il COMPIMENTO è maometto. quale sia il modo migliore per rapportarsi all’islam non lo so. se prendi i singoli, può bastare la nostra testimonianza caritatevole, ma non pensare di convincerli sul piano religioso . a livello mondiale capiscono solo il linguaggio della forza.

    2. stefania

      ma che stai a dire…ma quale gesu’ cristo….perfavore smettiamola con ste stupidaggini….siete tutti invasati voi religiosi….io le abolirei tutte le religioni….ha fatto bene mao tse tung ad abolire la religione in cina….anche se e’ l’unica cosa buona che ha fatto…non vi rendete nemmeno conto di quello che dite…..e mi limito qui…..

  4. Mappo

    Nella sua “finezza” questo codice penale sembra più farina del sacco dei grillini e dei pennivendoli del Fatto Quotidiano che non opera dei tagliagole di ISIS

  5. Livio

    questo elenco di punizioni mi fa solo venire voglia di sbraitare contro l’Islam

I commenti sono chiusi.