Alle luminarie di Milano ci pensano gli sponsor

Di Elisabetta Longo
20 Novembre 2013
Natale milanese illuminato a costo zero per il Comune. Ci penseranno i numerosi sponsor

Quest’anno a Milano ci pensano gli sponsor a illuminare la città a festa per il Natale. Il progetto si chiama “Illuminami”, e farà parte del programma natalizio cittadino chiamato Biancoinverno. Il Comune di Milano non spenderà un centesimo per abbellire la città, perché ci penseranno gli sponsor. A cominciare dall’albero di Natale alto 30 metri che verrà eretto in piazza Duomo.

SPONSOR. Primo attore dell’illuminazione sarà Dhl Express. “Come accade già in tante città del mondo, le aziende che vivono e operano sul territorio milanese contribuiscono all’abbellimento e alla vivacità del tessuto urbano, nel periodo natalizio”, ha spiegato l’assessore al tempo libero Chiara Bisconti. “In questo modo avremo una Milano illuminata e animata sotto le feste”.

RISPARMIO. Gli addobbi con cui verrà illuminata la città sono chiaramente sostenibili, per un occhio in più al risparmio. Led e illuminazioni saranno a basso consumo energetico, e il gigantesco abete in piazza Duomo avrà la certificazione del Corpo forestale dello Stato.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.