A giugno i primi matrimoni gay in Francia. La Manif si organizza: «Il 26 maggio saremo milioni a Parigi»
Il presidente della Repubblica francese Francois Hollande ha promulgato ieri la legge su matrimonio e adozione gay, dopo il via libera con riserva del Consiglio costituzionale e l’approvazione all’Assemblea nazionale. Ora il matrimonio e l’adozione gay sono a tutti gli effetti legali in Francia e la celebrazione delle prime unioni è prevista per giugno.
RISPETTO DELLA LEGGE. Hollande ha dichiarato: «C’è un tempo per prendere delle decisioni, e io le ho prese, adesso è il tempo del rispetto, quello dovuto a una legge della Repubblica. La legge, proprio perché è legge, riguarda tutta la Repubblica e io veglierò affinché venga applicata e nessuno possa turbare i matrimoni omosessuali».
«NON CI FERMEREMO». Parole che non hanno impressionato il movimento della Manif Pour Tous, che ha risposto con un comunicato: la legge Taubira «consacra l’abolizione del principio fondamentale del matrimonio; includendo l’adozione piena per tutti, implica che un bambino secondo la legge possa nascere da due uomini o due donne; consacra così l’ideologia del genere nonostante il carattere universale dell’identità sessuale femminile e maschile. (…) Ma il nostro movimento non si fermerà mai!».
IN MILIONI A PARIGI. A dimostrazione di questo, una quarta manifestazione è prevista domenica prossima 26 maggio a Parigi. «Tutti i francesi coscienti dello scandalo di questa legge non possono non rispondere all’appello». Gli organizzatori si attendono milioni di persone e nonostante il matrimonio gay sia ormai legge in Francia, il morale è alto: «La battaglia persa oggi [ieri, con la promulgazione della legge, ndr] non è che una tappa verso la Vittoria! Le generazioni future contano su di noi. E noi non lasceremo mai, mai mai! Viva la Francia!».
I FRANCESI SI MUOVONO. Per rendere più semplice la partecipazione di tutti i francesi, sul sito della Manif Pour Tous c’è tutto per organizzare il viaggio a Parigi: se da una parte sono riportati i costi e gli orari dei treni, dall’altra c’è una sezione intera dedicata a chi non ha molti mezzi ma vuole partecipare lo stesso. C’è chi mette a disposizione la sua macchina e offre un passaggio, chi si offre a Parigi per fare da baby-sitter ai bambini e chi libera la stanza in casa propria per le famiglie che hanno bisogno di dormire in città.
Articoli correlati
25 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Andiamo il 26 maggio. Basta quella legge.
andateci in tanti, e seguite il luminoso esempio di Dominque Venner
Giuseppeburgio,
al tuo gentile invito ti risponderò come si usa nel fare granducato: PUPPA!
Povero Burgio,
hai già perso molto tempo ma forse sei sempre in tempo per imparare, e testimoniare, che l’intestino non è destinato agli scopi per i quali tu e i tuoi amici lbgtwefgsxq lo avete prostrato.
Ma con quello che hai addosso vai ancora in giro (si fa per dire) a copiare e incollare banalità che nemmeno tu capisci?
E poi non dire che non eri stato avvisato…
cos’è, una minaccia? ma suicidati, va.
Macché minaccia! Impara a leggere, ciuco!
Nel frattempo… PUPPA!
Signori, signori, cerchiamo di essere delicati con il burgio. E’ convinto che “vogliamo fondergli il cervello” (citazione da un suo commento nel recente passato). Probabilmente ha tappezzato casa di carta stagnola per frenare i raggi psico-fotonici emessi da radio vaticana per “controllare le menti” (altra citazione), come è già sucesso a noi “cattolici subumani” (ennesima citazione).
Era giusto per far capire chi è l’interlocutore quindi, per carità, ditegli sempre si.
Q.B., guarda che ti confondi con qualche altro commentatore – mai detto le cose che mi attribuisci.
Mi sa che i raggi psico-fotonici hanno colpito te – ecco perchè sei credente.
Sì, come no.
Burgio burgio. Le stelle che nel firmamento brillano più intensamente si fissano per sempre nel ricordo di chi le osserva; allo stesso modo i tuoi epigrammi resteranno nella storia di questo sito, saecula saeculorum.
Ma ti prego, continua così. Rifacce ride’.
Signori, signori, cerchiamo di essere delicati con il burgio. E’ convinto che “vogliamo fondergli il cervello” (citazione da un suo commento nel recente passato). Probabilmente ha tappezzato casa di carta stagnola per frenare i raggi psico-fotonici emessi da radio vaticana per “controllare le menti” (altra citazione), come è già sucesso a noi “cattolici subumani” (ennesima citazione).
Era giusto per far capire chi è l’interlocutore quindi, per carità, ditegli sempre si.
Il gesto appena accaduto sull’altare a Notre Dame mi lascia senza parole. (chissà se ci sarà un post ad hoc?)
Commetter peccato estremo contro chi si crede stia commettendo peccato mi pare davvero la deriva assoluta. Che razza di messaggio è?
Presto potremmo abortire per evitare che i nostri figli cadano in mano dei gay.
Sarebbe un messaggio potente anche questo.
Già, questa cosa della deriva incontrollata sta preoccupando seriamente anche me.
Ma come puoi ben vedere, i messaggi a seguire sono solo insulti a catena tra i vari commentatori; credo sia questo il tenore del confronto – nel senso più ampio – che ci aspetta negli anni a venire.
certo che siete davvero penosi, ma pensate veramente che una volta concesso un diritto, questo venga abrogato, solo perchè un manipolo di francesi nn la pianta + di rompere le balle?? ma siete realisti o credete agli asini che volano ??
Più probabile veder volare un asino che due maschi generare nuova vita. Rassegnati, contro le leggi di natura alla fine si sbatte sempre il grugno.
in realtà qui hai toppato di brutto h.t.t.p://it.wikipedia.org/wiki/Gravidanza_maschile
h.t.t.p://www.corriere.it/esteri/12_aprile_20/primo-mammo-divorzia_1a3847b4-8ada-11e1-9df7-98e3d52d16a5.shtml
Se è per codesto, a pigliare la cantonata il primo sei stato te, visto che i ciuchi volano eccome, almeno in piazza de’leoni a Empoli.
Eppoi, se almeno una volta tu sei montato sull’aeroplano…
Gigi la Cremeria,
ammetto che mi sei persino simpatico.
Però non fai altro che pestare merde non appena ti muovi.
In questo caso hai dato clamorosamente ragione a QB, che peraltro sosteneva cose più che ovvie e sulle quali servirebbe, per rispondere, un raffinato “mirror climber”, cosa che tu non sei. Intendo che non sei raffinato, ovviamente.
Il problema è che, prima di pensare a come sputtanare qualcuno, devi pensare a imparare a leggere.
Se non raggiungi questo primo fondamentale obiettivo, non fai che ritrovarti prendere scornate, come se piovesse.
Gigi (à la française), stando al tuo decisivo link devo dedurre che se prima mi faccio attaccare due puppe in silicone e truccare pesantemente, poi ingravido mia moglie, posso affermare con orgoglio di essere la prima donna al mondo che ha concepito un figlio con un altra donna. Magari ci potrei fare cassa pubblicando un libro: sai quanti Gigi (à la française) ci sono al mondo pronti ad abboccare.
Però ora devo chiederti perdono. Dimentico sempre che indurti a esprimerti in pubblico ti porta inevitabilmente a mettere a nudo la desertificazione argomentativa che ti affligge. Ha ragione SuConnottu: sei anche simpatico.
siete talmente pesanti che nn capite neanche quando qualcuno posta dei link a scopo ironico e scherzoso…
Ah era uno scherzo. Il problema è che il contenuto dei tuoi commenti “scherzosi” non è molto più attendibile di quello dei commenti “seri”. Da quì è nato l’equivoco.
E poi anche noi scherzavamo: ti pare che oramai su questo sito qualcuno possa prenderti sul serio?
Comunque, resta immutato il nostro affetto.
Meglio un figlio ladro che un figlio frocio, dicevano gli Skiantos
Chapeau, tanto di cappello ai cugini. Ci vuole un gemellaggio.
Il loro unico obiettivo è mettere le mani sui bambini.
Sarà una delle leggi di più breve durata della V Repubblica,
sempre che intendano farla durare, la V Repubblica.