Google+

Progettava attacchi jihadisti in Italia col gruppo Sharia4. Arrestato marocchino nel Bresciano

giugno 13, 2013 Redazione

Un giovane ventenne è stato arrestato dalla polizia. Su internet traduceva documenti inneggianti alla guerra santa e al martirio

Arrestato dalla Polizia di Brescia un marocchino di 21 anni residente a Vobarno. Il ragazzo, che fra pochi giorni avrebbe dovuto sostenere l’esame di maturità, è accusato di addestramento con finalità di terrorismo internazionale e di incitamento alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici e religiosi.
Secondo la polizia, il giovane  – sotto osservazione da tempo – stava progettando attacchi ad alcuni obiettivi italiani. Faceva parte di un gruppo denominato Sharia4, movimento nato in Belgio nel 2010 e di chiara ispirazione jihadista. Anas El Abboubi, questo il suo nome, aveva creato un blog (Sharia4Italy) in cui scriveva frasi inquietanti come «voglio lasciare questo messaggio ai posteri» e traduzioni di documenti inneggianti la guerra santa e al martirio.

L’antiterrorismo, che ha perquisito oltre alla sua abitazione anche quelle di altri quattro sospetti marocchini tra Brescia e Pordenone, ha ritenuto di procedere all’arresto, essendo stato superato il livello di guardia, come spiegato dal procuratore aggiunto di Brescia, Fabio Salamone. Le forze dell’ordine sospettano che fra i suoi obiettivi vi fossero la stazione ferroviaria, la caserma Goito e il Cavalcavia Kennedy, tutti a Brescia.
A metà maggio, sempre a Brescia, è stato arrestato un altro marocchino, condannato in primo grado davanti al Gup a 5 anni e 4 mesi. Anche lui è accusato di avere contatti con gruppi terroristici.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download