Google+

Per gli inglesi il nuovo oggetto del desiderio è il latte in polvere

aprile 12, 2013 Elisabetta Longo

Latte per l’infanzia razionato nei supermercati inglesi. Le mamme britanniche possono infatti acquistare solo due confezioni alla volta di latte in polvere, secondo quanto stabilito dall’azienda Danone che lo produce. Succede così nei punti vendita delle catene Asda, Sainsbuty, Tesco e Morrisons che limitano le scorte alle mamme. Il motivo, spiegato da Danone in una […]

Latte per l’infanzia razionato nei supermercati inglesi. Le mamme britanniche possono infatti acquistare solo due confezioni alla volta di latte in polvere, secondo quanto stabilito dall’azienda Danone che lo produce. Succede così nei punti vendita delle catene Asda, Sainsbuty, Tesco e Morrisons che limitano le scorte alle mamme. Il motivo, spiegato da Danone in una nota ufficiale, è quello di fermare l’importazione di latte made in Cina. Bisogna insegnare alle inglesi che non è necessario comprare grandi quantitativi, bastano due confezioni di latte alla volta. In Inghilterra moltissime mamme comprano online latte non sicuro proveniente dalla Cina, lo stesso latte che nel 2008 provocò molti problemi di salute dei neonati per la presenza al suo interno di sostanze tossiche (si contano sei piccole vittime e 300mila bambini ricoverati).

LIMITI IN TUTTI I PAESI. «Vogliamo chiedere scusa ai genitori per gli eventuali disagi arrecati. Sappiamo che la maggior parte dei nostri consumatori acquista un solo pacchetto alla volta, quindi speriamo che l’impatto del di due confezioni acquistabili sia minimo». Dalla multinazionale, comunque, promettono di aumentare presto la produzione.
Dall’inizio di quest’anno, poi, in Gran Bretagna sono entrate tantissime confezioni di latte in polvere acquistate all’estero, talmente tante che in Australia hanno dovuto imporre un limite ai clienti stranieri e anche a Honk Kong è stato introdotto il divieto ai viaggiatori provenienti dall’estero di lasciare il paese con più di 1,8 kg di latte in polvere nel bagaglio. Il latte è il nuovo oro nero?

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download