Google+

Le ultime (profetiche) copertine di Tempi

giugno 20, 2011 Redazione

Le copertine dei numeri 21, 22 e 23 su Pisapia, riforme e referendum dicevano chiaro e tondo “a”, e in tutti e tre i casi è puntualmente successo “z”

Come avrete notato, le ultime copertine di Tempi sono state assai fortunate. Sul numero 21 campeggiava, nero su giallo, la scritta: “Milano, vuoi davvero Zapatero?”. E Milano ci ha risposto “Sì” e ha votato per Pisapia. Sul numero 22 c’era un consiglio a Berlusconi a “Fare sul serio”. Eravamo da cinque minuti in edicola e già la maggioranza stava litigando. Il numero 23 invitava “Tutti al mare” e i quattro referendum hanno raggiunto il quorum. Quindi ce lo diciamo da soli: c’abbiamo veramente fiuto.

MUTI. Avendo constatato le nostre capacità divinatorie, è da un po’ di giorni che ci sottraiamo a qualsiasi tipo di previsione. Quando usciamo di casa, non diciamo più a nostra moglie «ci vediamo stasera», perché temiamo di essere smentiti dal fato. Quando incoraggiamo i nostri figli, non osiamo più dire loro: «Dai che ce la puoi fare, il 6 in Matematica è alla tua portata». Ormai non diamo più nemmeno appuntamenti alle nostre pulzelle. Zitti. Muti. Rassegnati. Però, a questo punto, uno sfizio ce lo vogliamo togliere: secondo noi quest’anno lo scudo lo vince la Juve.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download